DAZN, la guida ufficiale per attivare il servizio dedicato allo sport

DAZN è una pay-tv che offre la possibilità di vedere alcune delle partite più importanti della Serie A, nonché altri eventi sportivi di livello mondiale come la Liga Spagnola, la Copa Libertadores, la FA Cup, la MLS e molto altro ancora. Recentemente, ci sono state molte richieste di aiuto per capire come abbonarsi, e così abbiamo deciso di togliere ogni dubbio sull’attivazione.

DAZN: le varie opzioni proposte

Per abbonarsi a DAZN è necessario procedere con il pagamento di un abbonamento mensile. La piattaforma, infatti, ha preso i diritti sulla Serie A insieme a Sky e offre la possibilità di guardare tutte le 10 partite della serie A, di cui 3 in co-esclusiva con Sky (gli anticipi e i posticipi). Oltre alla Serie A, su questa sarà possibile assistere anche a partite di Serie B, Europa League, Europa Conference League, Liga Spagnola, Copa Libertadores, FA Cup, MLS e molti altri eventi sportivi di livello mondiale come UFC, NFL e NHL.

Per abbonarsi a DAZN è possibile seguire diverse modalità. Ecco le principali:

  1. Online: Il primo passo da fare è quello di andare sul sito ufficiale e registrarsi aprendo un account. Sarà necessario fornire alcuni dati, tra cui nome utente e password, e collegare il proprio account a un metodo di pagamento. È possibile pagare con Paypal, carta di credito, Apple iTunes e anche con apposite card che danno del credito e che possono essere un’ottima idea regalo per gli appassionati di calcio. Una volta confermato il pagamento, basterà scegliere l’opzione “Attiva abbonamento” e iniziare a godersi i canali offerti.
  2. Su dispositivi IoS: Questa procedura è indicata per chi vuole attivare l’abbonamento da dispositivi Apple (smartphone, iPad o Apple TV). Dopo aver scaricato l’applicazione, sarà necessario aprire l’app, cliccare su “Crea un account” e inserire tutti i dati richiesti. Una volta confermato il pagamento con iTunes, sarà possibile iniziare a guardare tutto lo sport  che si vuole.
  3. Su smart TV: L’applicazione DAZN è disponibile per smart TV di diverse marche, tra cui LG, Panasonic, Samsung, Sony, Amazon Fire TV, Apple TV e Chromecast. Se si possiede di una di queste è possibile attivare l’abbonamento direttamente dalla TV. Cercare l’applicazione DAZN nell’app store della propria smart TV, scaricarla e seguire le istruzioni per la creazione dell’account e il pagamento.
Articolo precedenteTP-Link Tapo, MENO di 20€ per la striscia LED RGB WiFi
Articolo successivoDigitale Terrestre, se Rai e Mediaset non funzionano fai questo