Alcuni segreti che potrebbero aiutrati a vivere

Nonostante come sembra a volte, ci vuole un vero impegno per trovare un vero equilibrio e stare bene con se stessi. Per questo abbiamo messo un elenco di nove regole che dovresti seguire che potrebbero aiutarti a stare meglio.

Seguire una dieta sana

Le diete a breve termine non funzionano quasi mai. Sono efficaci solo fino a quando non ti fermi e poi normalmente riprendi peso. Per apportare un cambiamento permanente al tuo corpo, hai bisogno di un cambiamento nello stile di vita a cui puoi attenerti. Seguire una dieta nutriente ed equilibrata è fondamentale: trova solo ciò che funziona per te.

Un buon punto di partenza è assicurarti di mangiare i buoni tipi di grassi ricchi di Omega-3. Più oliato è il pesce, meglio è, salmone, tonno e sardine sono ricchi di questi grassi buoni. Se il pesce non è di tuo gusto, puoi sempre assumere un integratore di Omega-3 per aumentare i tuoi livelli. Un’altra regola per un’alimentazione sana è ridurre l’assunzione di zucchero e farina e aumentare invece le verdure. Includere un integratore giornaliero come il magnesio nella tua dieta è anche un modo semplice per mantenere il tuo sistema immunitario al meglio.

Dormi bene la notte

Il sonno ha molto di cui rispondere quando si tratta del tuo benessere mentale e fisico. Mentre dormi il tuo cervello recupera e immagazzina informazioni, vengono create nuove cellule per guarire e riparare il tuo corpo e vengono prodotti ormoni per regolare il tuo peso. Quando non riesci a chiudere gli occhi in modo decente, il tuo corpo inizia a produrre cortisolo, scatenando il caos sulla tua immunità e limitando la tua capacità di guarire.

È importante concedersi il tempo di rilassarsi correttamente prima di andare a dormire: la maggior parte delle persone ha bisogno di almeno un’ora. Durante questo periodo, evita luci intense e dispositivi elettronici: il tuo corpo è progettato per dormire la notte, quindi meno luce è meglio è. Il magnesio è un altro grande aiuto per coloro che hanno difficoltà a dormire. Si chiama minerale freddo in quanto aiuta i muscoli a rilassarsi, a darti quella calma sensazione di “sonnolenza” e ti aiuta a rilassarti dopo una lunga giornata.

Gestisci i tuoi livelli di stress

Gli esseri umani sono programmati con una risposta di “lotta o fuga”. Quando siamo in pericolo (o stressati), il nostro corpo produce cortisolo e adrenalina per nutrire i muscoli e il cervello, permettendoci di pensare e agire più velocemente. Sebbene questi ormoni siano utili in piccole quantità, possono essere distruttivi a dosi elevate, perchè attaccano in particolare il sistema immunitario. Per limitare questi ormoni, è essenziale gestire lo stress. Vai a correre, fai un bagno: trova ciò che funziona per te e fallo regolarmente.

Prenditi una pausa

Ogni tanto bisogna ricaricarsi. Le persone sane capiscono che prendersi una pausa dalla vita ogni tanto non è un lusso ma una necessità. Nessuno può andare avanti per sempre: quando ti senti esausto, riposati, rilassati, goditi il cambio di ritmo finché non sei pronto per ricominciare da capo, pieno di energia per affrontare la vita ancora una volta.

FONTEgoodhealth
Articolo precedenteApprovato il primo farmaco contro i tumori in America, utilizzabile anche dai bambini
Articolo successivoAsus Rog, rivoluzione nel mondo del gaming, ecco le novità
Simone Paciocco
Tech addicted, gamer ed editor su tecnoandroid.it