Apple, iPad Pro, iPad Pro 2024, OLED

Il futuro di Apple sembra ben delineato in quanto l’azienda della mela ha già le idee chiare su quali saranno i futuri dispositivi in arrivo. A Cupertino, infatti, hanno già pianificato un rinnovo della gamma iPad Pro previsto nel 2024.

I tablet di Apple pensati per i professionisti e la produttività saranno rivoluzionati dal punto di vista hardware. I piani rivelati da alcuni insider indicano l’arrivo di due nuovi iPad Pro da 11.1 e 13 pollici dotati di un display OLED.

A confermalo è Ross Young direttamente ai colleghi di MacRumors. La scelta datta dall’azienda della mela permetterà di modificare il design dei tablet senza stravolgerlo. Grazie alla presenza del display OLED sarà possibile rendere più sottile il dispositivo e ridurre anche lo spessore delle cornici.

 

Apple si sta preparando a rinnovare la gamma iPad Pro nel 2024 con il lancio delle versioni da 11.1 e 13 pollici dotati di display OLED

I benefici in termini di resa visiva sono elevati, con immagini più nitide, colori più vivaci e contrasto elevato. Anche la batteria ne beneficerà con un risparmio netto in termini energetici.

Tutti questi fattori permetteranno, quindi, di mantenere lo stesso form factor ma donare un aspetto più moderno agli iPad Pro. Inoltre, utilizzando la tecnologia OLED su entrambi i modelli, sarà possibile offrire maggiore scelta agli utenti.

Ricordiamo che le versioni attuali di iPad Pro sono disponibili nelle diagonali di 11 e 12.9 pollici. Tuttavia, la versione da 11 pollici è dotata di un classico display LCD mentre la variante con diagonale più grande ha un pannello mini-LED.

La differenza tra la resa dei due display è notevole e questo condiziona la scelta degli utenti. Il passaggio alla tecnologia OLED permetterà di appianare questo divario e permettere ai consumatori di optare per la diagonale più adatta alle proprie esigenze.

Articolo precedenteOnePlus 11 sarà un top di gamma anche per la confezione di vendita
Articolo successivoWindTre ti offre Giga illimitati ogni mese con la sua Unlimited 5G