Wild Rift, Esports, gaming, mobile

Lo scorso anno è partita la stagione inaugurale di Wild Rift Esports. Il team di Riot si è così lanciato nel mondo dell’eSport mobile cercando di farsi strada un un settore altamente competitivo e caratterizzato da player di altissimo livello.

L’obiettivo di Riot era quello di creare un nuovo titolo che potesse affiancarsi a quelli già realizzati dalla software house e riconosciuti come i principali capisaldi degli eSport. La particolarità di Wild Rift Esports, però, è legata al settore di riferimento.

Infatti, il team di Riot vuole portare il mondo degli eSport anche sui dispositivi mobili. Ecco quindi che nel 2023 aumenteranno gli sforzi con particolare attenzione all’eSport di Wild Rift. Il mercato di riferimento sarà l’Asia in quanto è la regione con il più grande e attivo mercato eSport mobile del mondo.

 

Riot sta lavorando per rivoluzionare Wild Rift Esports e rendere il gaming mobile sempre più rilevante e competitivo a livello mondiale

Qui verrà creata la prima lega eSport interregionale professionistica su dispositivi mobili e sostituirà Wild Rift Esports (WRE) a partire da aprile 2023. Il nuovo sistema ideato da Riot prevede dodici squadre della WRL cinese a cui si affiancheranno otto squadre provenienti dalle altre regioni asiatiche del 2022.

La stagione si articolerà in due split all’anno e permetterà ai campioni di eSport di emergere e mostrare al mondo le proprie potenzialità. Il livello di preannuncia estremamente alto e questo non farà altro che incrementare l’interesse verso la lega.

Con tutti questi cambiamenti in corso, anche la community potrà giovarne. Con l’evoluzione di Wild Rift nel panorama eSport, il titolo potrà continuare ad essere costantemente aggiornato e supportato per migliorare l’esperienza di gioco.

Articolo precedenteAlfa Romeo Tonale: arriva finalmente la Plug-In Hybrid Q4
Articolo successivo777 Hypercar, svelata la monoposto esclusiva dal valore di 7 milioni di euro