Pininfarina, Automobili Pininfarina, Battista

È iniziata a Cambiano, in Piemonte, in un atelier dedicato la produzione di serie della Battista. Automobili Pininfarina ha realizzato la prima hyper GT interamente elettrica al mondo e vuole festeggia questo importante traguardo.

Il marchio italiano vuole diventare il punto di riferimento nel settore delle auto di lusso proprio grazie alla pluripremiata Battista. La vettura è totalmente realizzata a mano e arriverà a contare 150 esemplari complessivi.

Potendo contare su un volume di produzione limitato, ogni modello sarà realizzato dal team di esperti con la massima cura possibile. Inoltre, i clienti potranno contare su un servizio clienti con una copertura a livello globale.

 

Automobili Pininfarina ha avviato la produzione della Battista, la hyper GT interamente elettrica è realizzata in un Atelier iper-tecnologico

La continua ricerca della massima qualità, renderà la Battista una vera e propria opera d’arte. Gli Atelier dedicati all’assemblaggio sono tecnologicamente avanzati per permettere alle 14 zone di dedicarsi alla produzione e al controllo qualità.

Anche i processi produttivi sono stati rivisti e migliorati rispetto alle produzioni standard. Le stazioni di montaggio sono multiple e su misura, così come gli utensili necessari all’assemblaggio della hypercar.

Per completare una Battista, gli addetti di Automobili Pininfarina impiegano dieci settimane. Se si aggiunge la finitura verniciata a mano, il programma completo richiede 18 settimane di lavoro. In totale, i 10 artigiani impegnati nelle operazioni su ogni singola vettura effettuano oltre 1.250 ore di lavoro.

Questo importante obiettivo è stato accolto con entusiasmo da Per Svantesson, CEO di Automobili Pininfarina. L’amministratore delegato del brand ha dichiarato: “Sono orgoglioso di guidare il team responsabile di trasformare il concetto della pluripremiata Battista in un’auto di serie. Da quando è stata fondata Automobili Pininfarina a Roma nel 2018 abbiamo sviluppato un team di 118 esperti provenienti da 20 nazioni. Questa famiglia eclettica si divide tra il nostro quartier generale di Monaco di Baviera e la nostra sede in Italia settentrionale, dove un team in crescita di progettisti, ingegneri e specialisti dello sviluppo automobilistico concepisce vetture rivoluzionarie per il futuro“.

Articolo precedenteMeta rimuove un’altro servizio, questa volta gli utenti sono increduli
Articolo successivoGame Pass, Microsoft sta introducendo un nuovo pacchetto di abbonamento