Samsung, Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23, Galaxy S23 Pro

La nuova famiglia Samsung Galaxy S23 non arriverà prima del prossimo anno, tuttavia la versione Ultra è recentemente finita sotto i riflettori. L’azienda coreana sembra intenzionata a rendere il device un camera-phone senza paragoni.

Stando alle ultime indiscrezioni, il Galaxy S23 Ultra potrebbe diventare il primo device al mondo a vantare una fotocamera da 200 megapixel. Per raggiungere questo risultato, Samsung si affiderà ai sensori ISOCELL realizzati internamente.

Attualmente, il brand ha già presentato i sensori ISOCELL HP1 e HP3 da 200 megapixel ma nessuno dei due sarà utilizzato sul flagship. I leaker, infatti, sostengono che l’azienda ricorrerà ad un sensore non ancora annunciato. Possiamo ipotizzare che l’ottica in questione possa essere ISOCELL HP2 che sarà presentata nel corso delle prossime settimane.

 

Samsung si sta preparando a raggiungere un nuovo record, lanciare il primo smartphone al mondo con fotocamera da 200 megapixel

Inoltre, dopo il debutto della fotocamera da 200 megapixel su Galaxy S23 Ultra, Samsung la presenterà anche su altri device. In particolare, i sensori ISOCELL HP1 e HP3 saranno utilizzati sugli altri smartphone del brand come quelli appartenenti alla famiglia Galaxy A.

Il flagship del produttore coreano sarà composto da un comparto fotografico caratterizzato da quattro ottiche. La principale sarà certamente quella da 200 megapixel, affiancata da una lente ultra-wide da 12MP, un teleobiettivo da 10MP ultra-wide con zoom ottico a 3x e, infine, una camera da 10MP e zoom periscopico a 10x.

Sebbene la fotocamera frontale non sia ancora al centro delle attenzioni dei leaker, si suppone che si un modulo da 40MP. Il sensore supporterà l’autofocus e i 60 fps a 4K. Dal punto di vista hardware, ci aspettiamo la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 che sarà annunciato nei prossimi mesi.

Articolo precedenteLamborghini Countach LPI 800-4 fa il proprio debutto su Asphalt 9: Legends
Articolo successivoWindTre batte Iliad: minuti, SMS e fino a 150 GB a meno di 9€