DC, Warner Bros, DCEU, Marvel, Disney, MCU

Con una mossa estremamente coraggiosa, ma non del tutto inaspettata, il DC Extended Universe (DCEU) sarà totalmente azzerato. Questa operazione, secondo i vertici di Warner Bros servirà come trampolino di lancio per una nuova e prospera fase.

Che il DC Extended Universe avesse alcuni problemi di messa in scena era chiaro a tutti. Nonostante questo, negli ultimi anni sono arrivati molti film legati al franchise ma senza un vero e proprio filo conduttore che li unisse.

Considerando questa situazione di stallo, i vertici di Warner Bros hanno deciso di ripartire da zero mettendo al primo posto la DC e creando un vero e proprio universo condiviso. La notizia è stata confermata dallo stesso David Zaslav, CEO di Warner Bros, durante la conferenza dedicata agli investitori e agli azionisti.

 

Warner Bros vuole creare un nuovo DC Extended Universe più coeso e interessante e per farlo c’è bisogno di ripartire completamente da zero

Il piano di rilancio del DCEU sarà ispirato, ovviamente, a quello attuato da Marvel e Disney. Il Marvel Cinematic Universe risulta ancora strutturato e coeso anche dopo 10 anni di attività, 29 film già usciti nelle sale e oltre 14 in fase di produzione.

Ecco quindi che anche la nuova vita del DCEU sarà caratterizzata da un programma decennale basato sui personaggi più famosi dei fumetti. Come dichiarato dal CEO Zaslav, i protagonisti più importanti saranno Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman in quanto personaggi famosi e con molti appassionati in giro per il mondo.

Inoltre, ci saranno cambiamenti anche a livello produttivo. I nuovi film arriveranno in sala solo quando il loro livello qualitativo sarà eccezionale. Non usciranno più film pensati per riempire buchi di programmazione o altri modi per ingannare gli utenti. La qualità sarà sempre al primo posto e si andrà a favorire l’uscita in sala. Solo in un secondo momento le pellicole arriveranno in streaming.

Articolo precedenteInstagram: dopo quasi un decennio cambieranno anche le foto
Articolo successivoSamsung Galaxy Z Fold 4, scopriamolo prima del lancio ufficiale