Samsung, Galaxy Z Fold 4, Galaxy S22, Galaxy S22 Ultra

Il prossimo evento Galaxy Unpacked si terrà il 10 agosto e Samsung sfrutterà l’occasione per lanciare la nuova generazione di smartphone pieghevoli. Uno dei protagonisti assoluti, sarà certamente il Galaxy Z Fold 4.

In attesa del lancio ufficiale, possiamo provare a descrivere il device foldable sulla base di tutte le indiscrezioni trapelate in queste settimane. Il design generale rispecchierà quello della generazione precedente, con lo smartphone che si aprirà a libro. Tuttavia, ci saranno molte differenze a livello di dimensioni, con un corpo più sottile, e a livello hardware con molte novità.

Il Samsung Galaxy Z Fold 4 misurerò 155 x 130 x 7.1 mm e ospiterà un display esterno da 6.2 pollici e uno interno da 7.6 pollici. Entrambi i pannelli saranno AMOLED e supporteranno il refresh rate a 120Hz, ma il primo avrà una risoluzione HD+ mentre il secondo QXGA+.

 

Il lancio del nuovissimo Samsung Galaxy Z Fold 4 si sta avvicinando e possiamo dare uno sguardo alla scheda tecnica prime del debutto ufficiale

Il SoC scelto dal produttore coreano è lo Snapdragon 8+ Gen 1. La soluzione creata da Qualcomm permette di ottimizzare i consumi pur mantenendo alte le prestazioni. A supporto del sistema ci saranno 12/16GB di RAM e 256/512GB di memoria interna.

La batteria del device sarà di 4.400mAh con supporto alla ricarica rapida a 25W. Il sistema operativo sarà basato su Android 12L, la versione per schermi ampi pensata da Google e ottimizzata da Samsung per adattarsi al foldable.

Dal punto di vista del comparto fotografico, ci aspettiamo una configurazione tripla per la fotocamera posteriore. L’ottica principale sarà da 50MP, affiancata ad una lente ultra-wide da 12MP e un teleobiettivo da 12MP con zoom ottico da 3x. La fotocamera frontale invece sarà da 10MP e posizionata sotto il display.

Il prezzo di lancio dovrebbe essere simile a quello della precedente generazione. Gli analisti si aspettano che il Samsung Galaxy Z Fold 4 arriverà sul mercato a circa 1.900 euro. Tuttavia, per avere la certezza, bisognerà attendere il prossimo 10 agosto.

Articolo precedenteWarner Bros azzera e rilancia il DC Extended Universe, si guarda a Disney e MCU
Articolo successivoWolfBox G850 è l’accessorio smart indispensabile per la vostra automobile