Xiaomi, 12s Ultra, 12S, 12S Pro render, Leica, camera-phone

Xiaomi si sta preparando al debutto del nuovo flagship denominato 12S Ultra. La presentazione ufficiale non è ancora confermata ma alcune indiscrezioni indicano che una possibile data possa essere il prossimo 5 luglio.

Tuttavia, in attesa di avere maggiori dettagli da parte del produttore, le spedizioni di Xiaomi 12S Ultra sono già iniziate. Come confermato da un nuovo report pubblicato da Niuwan Technology, i rivenditori stanno ricevendo il materiale promozionale oltre che i device da vendere.

Il leaker ha postato su Weibo alcune foto che ritraggono le confezioni di vendita del flagship. Inoltre, sulle scatole appare sia il logo di Xiaomi ma anche quello di Leica. Il produttore cinese infatti, ha avviato una partnership con l’azienda tedesca per la realizzazione del comparto fotografico.

 

Xiaomi 12S Ultra potrebbe arrivare nei prossimi giorni, il brand Cinese ha iniziato la distribuzione del device e del materiale pubblicitario ai rivenditori

Possiamo ipotizzare che lo Xiaomi 12S Ultra sarà il primo smartphone a vantare le ottiche di nuova generazione e quindi un comparto fotografico evoluto. In attesa di scoprire le prestazioni del camera-phone, possiamo ricostruire parte della scheda tecnica del dispositivo.

Il device sarà spinto dal Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, un SoC che garantirà prestazioni superiori rispetto al chipset di precedente generazione. Inoltre, il flagship farà parte di una famiglia che si preannuncia composto da tre dispositivi.

La serie 12S sarà composta dalla versione vanilla, dalla Pro e dalla Ultra. Tutti e tre i device condivideranno lo stesso SoC e la  partnership con Leica. Ci aspettiamo differenze per quanto riguarda le dimensioni e soprattutto per i singoli sensori fotografici che sulla versione Ultra saranno certamente più prestazionali.

Articolo precedenteEnergia illimitata: in questo modo si otterrebbe facilmente
Articolo successivoApple AirPods Pro 2 appaiono in foto: ecco come saranno