Samsung, Galaxy Z Flip3, Galaxy Z Fold3, smartphone pieghevole, Galaxy Z Flip4, Galaxy Z Fold4

Samsung si sta preparando al debutto della nuova famiglia di smartphone pieghevoli. Gli attesi Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 saranno lanciati, molto probabilmente, questa estate ma i leaker sono già al lavoro per ottenere quante più informazioni possibili.

Stando a quanto emerso grazie ad Ice Universe, i Galaxy Z Fold4 e Flip4 rappresenteranno una chiara evoluzione rispetto alla generazione precedente. Le novità riguarderanno sia il display pieghevole che le componenti hardware.

Infatti, sotto la scocca è attesa la presenza del SoC Snapdragon 8 Gen 1 Plus. Il chipset sarà la versione evoluta dell’attuale System-on-Chip realizzato da Qualcomm. Questa soluzione dovrebbe garantire prestazioni aggiuntive grazie da una velocità di clock aumentata ma anche consumi ottimizzati.

 

Samsung si sta preparando al lancio di Galaxy Z Fold4 e Flip4, i nuovi smartphone pieghevoli miglioreranno tutti gli aspetti della precedente generazione

Il SoC sarà realizzato da TSMC e, stando a quanto emerso grazie al leaker Yogesh Brar, ci si aspetta un incremento di prestazioni del 10%. Il termine di riferimento è ovviamente l’attuale chipset di Qualcomm.

Guardando alle altre caratteristiche di Galaxy Z Fold4, Samsung opterà per utilizzare la stessa batteria da 4.400mAh del predecessore. Su Galaxy Flip4 invece, il produttore coreano monterà una batteria più capiente che arriverà così a 3.303mAh. Considerando queste capacità e il SoC maggiormente ottimizzato, ci aspettiamo una maggiore autonomia da parte di entrambi i device foldable.

Tra gli altri cambiamenti interessanti, bisogna segnalare che il Galax Z Flip4 sarà dotato di un display esterno più grande. Le indiscrezioni indicano che il pannello arriverà a misurare 2 pollici e permetterà di mostrare più notifiche. Per entrambi gli smartphone pieghevoli, inoltre, è atteso un comparto fotografico migliorato.

Articolo precedenteSpotify, questo esperimento sta volgendo al termine
Articolo successivoRenault Arkana: il SUV con anima francese che va fuori dagli schemi