Microsoft conta di spopolare presto con il suo sistema operativo tentando una replica di quanto avvenuto nei mesi con la distribuzione di Windows 10. Il tasso di adozione per l’inedito OS è al momento marginale ma un accurato piano di aggiornamento garantirà presto un nuovo bacino di utenti.

Nello specifico la società sta prevedendo l’adozione di 8 funzioni Windows 11 di nuova concezione. Puntano ad arricchire l’esperienza utente nel rispetto dei nuovi canoni stilistici previsti e delle necessità degli utenti. Ecco che cosa sta per arrivare dopo l’anteprima concessa da Windows Central.

 

Windows 11 in aggiornamento: nel prossimo update troveremo questo

windows-11-queste-funzionalita-potrebbero-arrivare-molto-presto

Interessanti funzioni quelle che Microsoft conta di implementare con il prossimo major pack dell’OS Win 11. L’appuntamento con la build setitmanale non ha deluso ed ha altresì palesato quanto segue:

  • Possibilità di creare cartelle di app nel menu Start. Basterà trascinare l’icona di un’app sopra l’altra.
  • Supporto al drag & drop dei file nella Taskbar. Come in Windows 10. Trascinando un file nell’icona di un’app aperta questo file sarà aperto proprio nell’app.
  • Nuovi effetti per le app con UI legacy. Le app che usano ancora la vecchia barra del titolo beneficeranno di effetti analoghi all’Acrylic introdotto con il Fluent Design System.
  • Nuovo sistema per organizzare le finestre sul desktop. Chiamato “Snap Bar”, dovrebbe rappresentare una barra che appare nell’angolo in alto a destra dello schermo quando si sposta una finestra trascinandola dalla barra del titolo.
  • Nuove gesture per la modalità tablet. Consentiranno di richiamare velocemente il menu Start ed il pannello dei Quick Settings. UNo swipe dalla parte inferiore dello schermo ed è fatta.
  • Nuova impaginazione in caso di taskbar affollata. Se si finisce tutto lo spazio a disposizione nella taskbar per le app aperte, apparirà un menu “overflow”, identificato con tre puntini di sospensione, da cui sarà possibile raggiungere tutte le altre app aperte.
  • Possibilità di fissare i file in Espolora File.
  • Nuove funzionalità per le trascrizioni in tempo reale.
Articolo precedenteSmartphone: con questi pochi passi lo farete tornare veloce come un tempo
Articolo successivoIPTV: ancora una volta beccati in migliaia, ecco le multe della Guardia di Finanza