Amazon, Echo Show 15, Echo Show, Alexa

Il nuovo Echo Show 15 con integrazione Alexa è finalmente disponibile per l’acquisto a partire da oggi. Il dispositivo Amazon porta l’esperienza offerta dal proprio sistema basato sull’assistente vocale ad un nuovo livello.

Infatti, Echo Show 15 è un dispositivo unico nel proprio genere che fa del display da 15.6 pollici il proprio punto di forza. Con una diagonale così ampia, il device può essere posizionato su un ripiano o montato a parete e fungere da hub di controllo per tutta la domotica in casa.

La schermata Home è completamente personalizzabile per creare un’esperienza d’uso su misura dell’utente. Grazie all’integrazione con Alexa sarà possibile gestire gli impegni di tutta la famiglia e controllare in tempo reale tutti i dispositivi della casa utilizzando la propria voce.

 

Amazon Echo Show 15 è acquistabile a partire da oggi ed è pensato per essere il centro multimediale per gestire la domotica tramite Alexa

Dal punto di vista tecnico, all’interno di Echo Show 15 troviamo il processore Amazon AZ2 Neural Edge a cui è accompagnato un motore di inferenza. A questa dotazione si abbina anche la feature Visual ID che permette di riconoscere l’utente che sta interagendo con il dispositivo. In questo modo potranno essere riportate informazioni personalizzate e sempre contestualizzate.

Infine, grazie all’ampio display, Echo Show 15 è anche un ottimo centro di intrattenimento grazie alla possibilità di riprodurre contenuti in streaming con una risoluzione di FullHD. Sono supportati tutti le principali piattaforme tra cui ovviamente Amazon Prime Video, ma anche Netflix e YouTube.

L’ecosistema del colosso di e-commerce è integrato anche per quanto riguarda il mondo dei podcast e degli audiolibri. Il prezzo di lancio è fissato a 249,99 euro e il device è disponibile da oggi su Amazon.it.

Articolo precedenteVodafone: le offerte Special tornano di moda con 100GB ma solo per alcuni utenti
Articolo successivoMotorola: potrebbe arrivare un telefono con fotocamera da 200 MP e display 144 Hz