Di tanto in tanto ci capita di raccontarvi dei record raggiunti dalle principali applicazioni Android per quanto riguarda il numero di installazioni e nelle scorse ore è toccato a Gmail fare registrare il raggiungimento di un nuovo eccezionale traguardo.

Ebbene sì, stando a quanto è possibile apprendere dal Google Play Store, il client email del colosso di Mountain View ha superato quota 10 miliardi di installazioni. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

 

Google ha superato 10 miliardi di installazioni di installazioni

Gmail dobbiamo ricordare che è senza dubbio avvantaggiata dal fatto di essere pre-installata su tutti i dispositivi Android che utilizzano i Google Mobile Service (GMS). Gmail non è la prima applicazione Android ad avere superato quota 10 miliardi di installazioni, in quanto questo traguardo è già stato raggiunto da altre tre app, ovviamente sempre di Google, come YouTube e Google Maps.

C’è ad ogni modo da riconoscere a Gmail il merito di essere uno dei client email più apprezzati e ciò per le tante funzionalità che mette a disposizione degli utenti e per il costante lavoro di miglioramento portando avanti dal suo team di sviluppatori, grazie al quale è in grado di garantire un’esperienza sempre più piacevole e ricca.

A questo punto c’è da chiedersi quale potrebbe essere la prossima app a superare quota 10 miliardi di installazioni e Google Chrome è una delle candidate migliori. Mentre tra le applicazioni non del colosso di Mountain View la prima a raggiungere questo prestigioso traguardo potrebbe essere Facebook ma ancora ci sarà da attendere un bel po’.

Articolo precedenteRecensione EKSA GT1 Cobra True Wireless: auricolari da gaming da 38ms
Articolo successivoGoogle Maps: oggetto misterioso trovato in un lago