Xiaomi, Xiaomi 12, Mi 12, CAD, render

Il 28 dicembre è atteso il debutto della famiglia Xiaomi 12. La serie sarà caratterizzata da tre device, la versione base, la variante Pro e la 12X. In attesa di poter scoprire tutti i segreti degli smartphone a fine mese, i leaker stanno rilasciando diverse anticipazioni a riguardo.

Come emerso dalle ultime indiscrezioni, possiamo già ammirare il possibile design di Xiaomi 12. I primi render del device sono disponibili grazie al lavoro di OnLeaks e Zbutons. Tutte le forme e i dettagli sono state realizzate basandosi sui modelli CAD, quindi piuttosto attendibili.

A giudicare dalle prime immagini, lo smartphone sembra estremamente compatto con i bordi curvi che rendono il display visivamente più grande rispetto ai 6.2 pollici di diagonale. La risoluzione del pannello è FullHD+ e ci aspettiamo un refresh rate a 120Hz.

 

Xiaomi 12 si mostra nelle prime immagini non ufficiali

Xiaomi ha scelto quindi di ridurre le dimensioni generali anche considerando che la precedente generazione poteva contare su un display da 6.81 pollici. Il nuovo flagship misurerà 152.07 x 70 x 8.6mm con uno spessore di 11.5mm considerando il comparto fotografico posteriore.

Le ottiche posteriori dovrebbero essere tre di cui la principale da 50 megapixel. Non mancheranno la porta USB Type-C, il jack audio da 3.5mm, i bilancieri del volume e la porta ad infrarossi. Per quanto riguarda il SoC sarà presente lo Snapdragon 8 Gen 1, la soluzione top di gamma realizzata da Qualcomm.

Ci aspettiamo la presenza di una batteria da 4.500mAh con supporto alla ricarica rapida a 67W. Infine, il sistema potrà contare sull’interfaccia MIUI 13 basata su Android 12. Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutti i dettagli del device.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: il nuovo aggiornamento a sorpresa illumina i fan
Articolo successivoRay-Ban Stories: il nuovo aggiornamento include una funzionalità per Messenger