Vivaldi, Vivaldi 5.0, Android, App, browser

La crescita del browser Vivaldi prosegue spedita ed ecco arrivare la versione 5.0. La nuova versione porta con se tantissime novità molto interessanti ed è già disponibile per il download sia su Android che su PC.

Gli sviluppatori del browser sono da sempre impegnati nella realizzazione di un software facile da usare e altamente personalizzabile. Seguendo questa idea, ecco arrivare su Android per la prima volta in assoluto la nuova funzione Two-Level Tab Stacks.

La funzionalità era già presente sulla versione desktop ma ora anche gli utenti Android potranno aprire e visualizzare due file di schede di navigazione. In questo modo sarà possibile aggiungere spazio e utilizzare più schede contemporaneamente.

 

Il browser Vivaldi si aggiorna alla versione 5.0

Grazie a questa semplice ma efficace feature si evita di scorrere tra le numerose schede aperte e sarà possibile averle tutte sotto mano. L’esperienza d’uso di tutti gli utilizzatori del browser ne gioverà sicuramente e difficilmente si tornerà ad altri browser realizzati delle Big Tech.

Arrivano anche miglioramenti alla traduzione istantanea attraverso il Translate Panel. Basterà evidenziare del testo e il sistema si attiverà automaticamente senza dover effettuare ulteriori click. Il sistema si basa sempre sulla tecnologia di Lingvanex ma in questo caso l’user experience è stata migliorata.

Inoltre, Vivaldi permette nuove forme di personalizzazione grazie al Theme Editor che permette di creare soluzioni uniche. Inoltre, è possibile condividere la propria versione o provare quella creata dagli altri utenti della community.

Tutti coloro interessati a provare le novità di Vivaldi 5.0 potranno scaricare il browser direttamente dal sito ufficiale.