Vivaldi, Vivaldi 5.0, Android, App, browser

La crescita del browser Vivaldi prosegue spedita ed ecco arrivare la versione 5.0. La nuova versione porta con se tantissime novità molto interessanti ed è già disponibile per il download sia su Android che su PC.

Gli sviluppatori del browser sono da sempre impegnati nella realizzazione di un software facile da usare e altamente personalizzabile. Seguendo questa idea, ecco arrivare su Android per la prima volta in assoluto la nuova funzione Two-Level Tab Stacks.

La funzionalità era già presente sulla versione desktop ma ora anche gli utenti Android potranno aprire e visualizzare due file di schede di navigazione. In questo modo sarà possibile aggiungere spazio e utilizzare più schede contemporaneamente.

 

Il browser Vivaldi si aggiorna alla versione 5.0

Grazie a questa semplice ma efficace feature si evita di scorrere tra le numerose schede aperte e sarà possibile averle tutte sotto mano. L’esperienza d’uso di tutti gli utilizzatori del browser ne gioverà sicuramente e difficilmente si tornerà ad altri browser realizzati delle Big Tech.

Arrivano anche miglioramenti alla traduzione istantanea attraverso il Translate Panel. Basterà evidenziare del testo e il sistema si attiverà automaticamente senza dover effettuare ulteriori click. Il sistema si basa sempre sulla tecnologia di Lingvanex ma in questo caso l’user experience è stata migliorata.

Inoltre, Vivaldi permette nuove forme di personalizzazione grazie al Theme Editor che permette di creare soluzioni uniche. Inoltre, è possibile condividere la propria versione o provare quella creata dagli altri utenti della community.

Tutti coloro interessati a provare le novità di Vivaldi 5.0 potranno scaricare il browser direttamente dal sito ufficiale.

Articolo precedenteGoogle Pixel 6a, svelato il design del device grazie ad un modello dummy
Articolo successivoProfessionAI, la prima academy italiana specializzata nella formazione sull’IA