Apple, iPad Pro, iPad Pro 2021, Apple Silicon, Apple M1

Apple si sta preparando a rivoluzionare la famiglia iPad Pro con il lancio di due nuovi modelli. I tablet di Cupertino saranno caratterizzati da un display realizzato utilizzando la tecnologia LTPO OLED a basso consumo energetico. Quasi certamente, uno dei due modelli avrà un pannello dotato di una diagonale da 12.9 pollici.

Questi dettagli sono emersi da un nuovo report che ha indicato anche la possibile data di debutto. Apple potrebbe presentare questi nuovi iPad Pro tra il 2023 e il 2024 e andranno ad evolvere l’attuale famiglia esistente.

Il cambiamento sostanziale sarà proprio il nuovo display che permetterà ad Apple di raggiungere nuove vette. Infatti, la serie iPad Pro utilizza dal 2017 la tecnologia ProMotion con un refresh rate compreso tra 24Hz e 120Hz.

 

Apple si sta preparando a realizzare i nuovi iPad Pro

Tuttavia, con il lancio di iPhone 13 Pro, Apple è passata ad utilizzare i pannelli LTPO OLED che garantiscono una range di utilizzo più ampio. Infatti, il refresh rate supportato è compreso tra 10Hz e 120Hz rendendo più fluide le animazioni e la gestione delle immagini.

Secondo Ming-Chi Kuo, analista esperto del mondo Apple, il produttore californiano non tornerà indietro e inizierà ad usare i pannelli LTPO OLED su tutti i propri device. Il primo iPad con display OLED potrebbe debuttare già nel 2022 o nel 2023.

Una conferma in questo senso arriva anche da Ross Young, analista della DSCC (Display Supply Chain Consultants). Secondo le sue informazioni, Apple farà il salto generazionale utilizzando i nuovi pannelli sui prossimi device. Tuttavia, bisognerà attendere ancora qualche tempo prima che gli iPad Pro possano contare sulla nuova tecnologia.

Articolo precedenteWindows 11 è uscito: ecco le novità del nuovo sistema operativo
Articolo successivoXbox: assurda valanga di giochi Gratis grazie ad un nuovo servizio incluso per gli utenti