Apple, iPhone 13, iPhone 12, iPhone 13 Pro, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro Max

Dopo una attenta analisi e valutazione, DxOMark ha eletto un nuovo re nella classifica dedicata alla qualità del display su smartphone. Apple iPhone 13 Pro Max ha superato agevolmente il precedente leader Huawei P50 Pro.

Il device di Cupertino ha totalizzato 99 punti, il punteggio più alto mai assegnato dai ragazzi di DxOMark ad uno smartphone. A garantire questo risultato unico ci ha pensato l’estrema precisione e morbidezza dei movimenti durante le varie tipologie di utilizzo di iPhone 13 Pro Max.

Come emerge dal nuovo report, il flagship Apple non perde mai un colpo sia durante la navigazione web ma anche nel sistema o utilizzando le app. La riproduzione dei colori è sempre eccellente e la tecnologia HDR10 rende le immagini sempre vivide in tutte le condizioni.

 

Apple iPhone 13 Pro Max è lo smartphone con il miglior display secondo DxOMark 

Ricordiamo che iPhone 13 Pro Max è caratterizzato da un display OLED da 6.7 pollici e aspect ratio da 19.5:9. Nella recensione redatta da DxOMark il giudizio è “semplicemente sbalorditivo lasciando spazio a poche interpretazioni.

Infatti, la fedeltà cromatica è uno dei punti di forza insieme all’ampio angolo di visione. Nonostante le tantissime parole di lode, DxOMark ha rilevato anche alcuni difetti. In particolare è emerso che la luminosità massima durante le fasi notturne non rende agevole la lettura. Inoltre, quando il filtro per la luce blu è attivo, il display ha forti tinte arancioni.

Anche la fase di gaming presenta qualche pecca, con il device che non risulta fluido come ci si aspetterebbe. Tuttavia, gli aspetti positivi superano di gran lunga quelli negativi tanto da far diventare Apple iPhone 13 Pro Max lo smartphone con il migliore display sul mercato.

Articolo precedenteEcco Lenovo Legion Play, la nuova console portatile Android
Articolo successivoAmazon: offerte shock nell’elenco segreto Prime, ecco gli sconti super