Huawei, HarmonyOS, MatePad Pro, Watch 3

Il grande giorno di Huawei è finalmente arrivato. Oggi, 2 giugno 2021, il produttore presenterà ufficialmente al mondo HarmonyOS, il nuovo sistema operativo proprietario che prenderà il posto di Android e dell’interfaccia EMUI.

Il brand ha fissato un evento che si terrà in Cina ma a cui potranno partecipare tutti gli appassionati di tecnologia. Il keynote inizierà alle 14.00 ora italiana e si potrà seguire collegandosi al sito ufficiale del produttore.

Oltre ad HarmonyOS, Huawei presenterà anche dei nuovi dispositivi che potranno sfruttare al meglio il sistema operativo. Le indiscrezioni trapelate in questi giorni indicano che i principali protagonisti saranno la famiglia MatePad Pro e la serie di smartwatch Watch 3.

 

Huawei presenterà ufficialmente HarmonyOS e nuovi device

Non possiamo escludere che possano arrivare anche altre novità come maggiori informazioni sull’attesa famiglia di flagship P50. Certamente ci attendiamo ulteriori informazioni su HarmonyOS e sulle potenzialità del sistema operativo.

Infatti, il produttore sembra intenzionato a rilasciare l’OS su quanti più dispositivi possibile. Tra questi spiccano certamente i device top di gamma degli scorsi anni come la famiglia Mate 40 e la serie P40. Il roll-out potrebbe iniziare durante l’evento o subito dopo, ma ci aspettiamo maggiori conferme durante la presentazione. 

Tuttavia, i device Huawei non saranno gli unici ad aggiornarsi. Anche gli smartphone e i tablet presentati negli scorsi anni da Honor potrebbero ricevere l’update. Ovviamente si fa riferimento ai dispositivi lanciati quando le due aziende erano ancora fortemente legate. 

Non resta che attendere ancora poche ore per scoprire quali sorprese ci riserva Huawei e soprattutto quali sono le vere potenzialità di HarmonyOS.

Articolo precedentePrime Day 2021: Amazon svela le date per giugno e le prime offerte attive
Articolo successivoItalia sul podio di una gara che nessuno vorrebbe correre, ecco cosa succede