Vivo Y72 5G ufficiale

Il produttore cinese Vivo ha ampliato la sua serie di smartphone Y presentando in veste ufficiale per il mercato thailandese il nuovo Vivo Y72 5G. Si tratta del primo device di questa famiglia a disporre del supporto alla nuova rete di quinta generazione, ma oltre a questo dispone di tante altre caratteristiche interessanti.

 

Ufficiale il nuovo Vivo Y72 5G: ecco le caratteristiche

Il nuovo smartphone di casa Vivo conta sulle performance di un processore targato MediaTek. Nello specifico, ci troviamo di fronte al SoC MediaTek Dimensity 700 5G, il quale è poi supportato da un unico taglio di memoria da 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibili tramite microSD. La batteria ha una capienza importante pari a ben 5000 mAh e la connettività è fornita con Wi-Fi ac, Bluetooth 5.1, GPS, jack audio da 3.5 mm per le cuffie e porta di ricarica USB Type C.

Il design è invece affidato alla presenza di un display con un notch a goccia centrale a forma di V e a un comparto fotografico posto a semaforo sul lato sinistro della scocca. Il pannello è un IPS LCD con una diagonale da 6.58 pollici e con una risoluzione pari al FullHD+. Sul retro, invece, abbiamo tre fotocamere con un sensore primario da 64 megapixel, un grandangolo da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel. Il software, infine, è Android 11 con l’interfaccia FuntouchOS 11.1.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo mid-range Vivo Y72 5G sarà commercializzato per il mercato thailandese nelle colorazioni Graphite Black e Dream Glow. Il suo prezzo di vendita è 9999 THB, ovvero circa 270 euro al cambio.

Articolo precedenteAmerican Horror Story: i titolo della decima stagione finalmente svelato
Articolo successivoDAD: ecco alcuni dei problemi che si presentano in didattica a distanza