fine del mondoLe catastrofi dei prossimi anni che mettono ansia anche ai più scettici sono il Bioterrorismo e il cambiamento climatico. Infatti, secondo Bill Gates, queste saranno le due cause di una possibile fine del mondo. Il fondatore di Microsoft è tornato subito sulla profezia del 2015, tramite un’intervista con Derek Muller, un divulgatore scientifico, sul canale Veritasium di YouTube, quella che al TED venne intitolata: “La prossima epidemia? Non saremo pronti”. Infatti, a quanto pare, Gates ci aveva visto giusto. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

Fine del mondo: le profezie di Bill Gates

Ecco cosa ha dichiarato Gates nell’intervista: “Qual è stato il mio errore? Dovevo cercare di essere più persuasivo?. Esistono parecchi virus respiratori e di tanto in tanto qualcuno si sviluppa e si afferma diventando molto contagioso queste malattie fanno molta paura perché uno è contagioso, spesso senza sapere di esserlo, mentre passeggia in strada, viaggia in bus o in aereo. Un virus come l’Ebola invece ha una carica virale altissima quando il malato è già ricoverato in ospedale”. Dopo di ciò, Muller ha domandato al filantropo quale sarà il prossimo disastro che troverà gli esseri umani impreparati.

Pare che il fondatore di Microsoft non si sia fermato ad una sola risposta. “Il primo è il cambiamento climatico che ogni anno registra un numero di vittime ben maggiore di quello che abbiamo avuto con questa pandemia. E poi c’è il bioterrorismo. Se qualcuno vuole fare dei danni può creare un virus, il che significa che le probabilità che ciò accada sono molto più alte di un’epidemia naturale come quella attuale”. 

Articolo precedenteApp pericolose: ecco quelle da eliminare subito su Android
Articolo successivoAndroid Auto: in arrivo le nuove funzioni attese con ansia dagli utenti