Cartelle Esattoriale: le parole del Mef, Ministero dell’economia e delle finanze

Il termine, spiega il Mef, “riguarda le rate del 2020 ancora non versate a cui si aggiunge la prima rata del 2021 della rottamazione-ter”.​ “Il provvedimento – aggiungono dal ministero dell’Economia – entrerà in vigore successivamente al 1° marzo 2021 e i pagamenti, anche se non intervenuti entro tale data, saranno considerati tempestivi purché effettuati nei limiti del differimento che sarà disposto​”.

Il vice-ministro all’Economia, Laura Castelli (M5S) ha invece affermato in un post: “Parliamo subito di fatti. Ma prima voglio ringraziare il MoVimento 5 Stelle per aver difeso il lavoro che abbiamo fatto in questi anni, e per avermi confermato la fiducia. E’ un grande onore, per me, continuare a servire il Paese da viceministro dell’Economia e delle Finanze”.

L’esponente M5S ha poi concluso: “Lavoreremo nel solco tracciato e nei prossimi giorni, dopo il giuramento, riprenderemo in mano tutti i dossier sospesi, a partire da quello delle cartelle esattoriali. Intanto al MEF si sta lavorando ad un provvedimento che differisce il termine del 1° marzo 2021 per il pagamento delle rate della ‘rottamazione-ter’ e del ‘saldo e stralcio’”.

Articolo precedenteTruffe: i metodi illegali più utilizzati per modificare i contatori
Articolo successivoLucifer: stanno per arrivare le nuove otto puntate della quinta stagione