Lenovo, Tab M8, 3rd Gen, tablet, Google, Android

Lo scorso anno Lenovo ha lanciato i Tab M7 e M8, quindi i tempi sono maturi per la nuova generazione di tablet realizzati dal produttore. Ecco quindi che iniziano ad emergere le prime indiscrezioni riguardo la versione aggiornata dei due device.

In particolare, su Geekbench è comparso un tablet Lenovo caratterizzato dal numero di serie TB-7306F. La sigla lascia intendere che possa trattarsi del Tab M7 in versione 2021. Purtroppo la piattaforma non svela altro ma, sulla Console di Google Play sono emersi maggiori dettagli sulla terza generazione del Tab M8.

Questo dispositivo è caratterizzato dal numero di serie TB-8506F. I dati trapelati indicano che il Lenovo Tab M8 sarà spinto da SoC MediaTek MT8768A. Questo numero seriale dovrebbe indicare il processore MediaTek Helio P22T.

Lenovo sta lavorando alle nuove generazioni di Tab M7 e M8

Il SoC inoltre sarà supportato da due tagli di memoria RAM potendo scegliere tra 3GB o 4GB. Il produttore ha già utilizzato il SoC in questione anche su Tab M10 HD, quindi questo faciliterebbe di molto il lavoro.

Il display di Tab M8 avrà una diagonale di circa 8 pollici con una risoluzione pari a 800×1280 pixel. La scelta di equipaggiare un pannello HD permetterà di mantenere bassi i costi e quindi il prezzo.

Lo scorso anno, Lenovo ha raggiunto performance incoraggianti nel settore dei tablet. Nonostante il periodo di calo generale, il produttore ha spedito circa 5.6 milioni di di unità nell’ultimo trimestre del 2020. Questi dati hanno permesso al brand di raggiungere l’8.6% del market share. Presentando la nuova generazione di Tab M7 e M8, Lenovo spera di continuare a sfruttare il momento positivo.

Articolo precedenteFacebook vuole inserire il riconoscimento facciale sui prossimi smartglass
Articolo successivoWindows 10: Microsoft cambia volto al menu di avvio ed altri elementi di sistema