Lenovo, Legion Pro 2, Legion Pro, smartphone, gaming

In queste ore Lenovo ha pubblicato un messaggio molto importante su Weibo. Il produttore ha confermato che il Legion Pro 2 sta arrivando e porterà con se tante novità. Il post fornisce poche informazioni sulle specifiche del nuovo smartphone da gaming ma permette di capire la strada intrapresa dal produttore.

Lo sviluppo del Legion Pro 2 è stato incentrato sulla dissipazione del calore. Infatti il post pubblicato si concentra principalmente sulle capacità di raffreddamento del dispositivo. Nel poster si vede chiaramente un cubetto di ghiaccio con il logo Legion, a confermare le temperature operative estremamente basse.

Non è chiaro in che modo avverrà la dissipazione del calore, ma possiamo ipotizzare una combinazione di sistemi passivi e attivi. Questo permetterà al device di esprimere sempre il massimo delle prestazioni ed evitare il throttling.

Legion Pro 2 è il nuovo smartphone da gaming di Lenovo

Stando alle dichiarazioni, il Legion Pro 2 permetterà di ottenere la migliore esperienza di gioco possibile. Per poter confermare queste dichiarazioni però, bisognerà attendere il lancio dello smartphone. Il Direttore Generale ha promesso che il device arriverà ufficialmente in primavera.

La dotazione hardware dello smartphone da gaming è ancora avvolto dal mistero. Ci aspettiamo un device di fascia altissima con soluzione tecniche all’avanguardia. Certamente sarà presente il SoC Qualcomm Snapdragon 888 accompagnato da 16GB di RAM. Il display sarà AMOLED con un refresh rate a 144Hz. La batteria potrebbe essere da 5000mAh con supporto alla ricarica rapida.

Non resta che attendere maggiori informazioni sul Lenovo Legion Pro 2. Considerando il lancio in primavera, nelle prossime settimane certamente emergeranno maggiori dettagli sul nuovo smartphone da gaming.

Articolo precedenteVishing: come difendersi dalla truffa del “consenso rubato”
Articolo successivoWindTre spiazza Iliad con l’offerta GO 50 Star + a soli 7,99€ al mese