Vivo, X50 Pro, DxOMark

Negli scorsi mesi, i ragazzi di DxOMark hanno recensito la fotocamera del Vivo X50 Pro+. Il device ha totalizzato un impressionate punteggio di 127 piazzandosi direttamente in TOP 10. Il flagship di Vivo si è confermato al nono posto subito dietro i top di gamma di Huawei, Xiaomi e Apple.

Tuttavia, nel frattempo DxOMark ha cambiato il proprio test e con esso il metodo di valutazione dei terminali. Il passaggio alla Versione 4 della prova fotografica ha introdotto una nuova serie di scene di test oltre che la valutazione dello zoom.

Le prove condotte su Vivo X50 Pro+ si riferivano al vecchio sistema di test, quindi DxOMark ha ritenuto corretto effettuare una nuova prova. Ecco quindi che il punteggio del flagship è sostanzialmente cambiato in meglio.

DxOMark rivede la recensione delle fotocamere di Vivo X50 Pro+

Questo ha consentito a Vivo X50 Pro+ di passare da 127 a 131 punti. In seguito al nuovo punteggio, il dispositivo ha raggiunto la quinta posizione generale nella classifica DxOMark.

In particolare, la valutazione della fotocamera è scesa da 139 a 137 punti ma la prova video è nettamente migliorata passando da 104 a 108 punti. La nuova categoria “Zoom” ha permesso al device di guadagnare 88 punti, migliorando sensibilmente la valutazione generale.

Ricordiamo che X50 Pro+ è attualmente il top di gamma di riferimento di Vivo. Il device è caratterizzato da un display AMOLED da 6.56 pollici con 8/12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. All’interno trova spazio il SoC Qualcomm Snapdragon 865.

Il comparto fotografico è composto da quatto ottiche. La principale è da 50 megapixel a cui si affiancano due teleobiettivi da 32 e 13MP e infine una lente untra-wide da 13MP. Il device può registrare video con una risoluzione fino a 8K.

Articolo precedenteNo Man’s Sky: adotta i tuoi animali alieni preferiti con il nuovo aggiornamento
Articolo successivoWindTre: blocco automatico dei servizi VAS, ecco da quando