Instagram eliminati di recenteEliminati di recente è la nuova funzione introdotta da Instagram con l’intento di intensificare la sicurezza degli utenti. La piattaforma ha sempre mostrato la sua intenzione di garantire agli iscritti la massima protezione facendosi promotrice di numerose iniziative mirate proprio ad offrire un servizio sicuro e attento alla privacy. La nuova funzione annunciata in questi ultimi giorni si propone quindi di assicurare un’ulteriore strumento utile al fine di proteggere il proprio account. 

Instagram introduce “Eliminati di recente”: la funzione offre maggiore protezione agli utenti!

 

Lo scopo della nuova sezione “Eliminati di recente” introdotta da Instagram è quello di raggruppare i post eliminati così da porre rimedio a una pratica attuata frequentemente dagli hacker dopo aver acquisito illecitamente un profilo. Nella maggior parte dei casi, infatti, i malfattori rimuovono i post presenti sull’account ma grazie alla nuova sezione l’utente potrà recuperare e prendere visione dello stato dei suoi post.

I post eliminati dall’account rimarranno infatti per trenta giorni all’interno della sezione presente nelle impostazioni, chiamata appunto “Eliminati di recente”, durante questo periodo di tempo l’utente può decidere di condividere nuovamente qualunque post precedentemente rimosso. Le storie, invece, rimarranno disponibili per sole 24 ore, anche in questo caso potranno essere condivise nuovamente.

Gli utenti qualora lo desiderino possono non attendere i 30 giorni e rimuovere i post autonomamente prima del dovuto ma in questo caso l‘eliminazione sarà definitiva. 

La funzione sarà a breve disponibile per tutti gli utenti iscritti, i quali potranno assistere all’introduzione della sezione annunciata in seguito all’aggiornamento proposto dalla stessa piattaforma.

 

Articolo precedenteAsus potrebbe annunciare un top di gamma compatto della serie ZenFone
Articolo successivoPokemon Go: l’evento del capodanno lunare torna il 9 febbraio, arriva Mega Gyarados