Apex Legends, EA, Respawn Entertainment, Nintendo, Nintendo Switch

Gli utenti Nintendo Switch saranno felici di sapere che a breve potranno giocare ad Apex Legends. Il titolo realizzato da Respawn Entertainment arriverà sulla console nipponica il prossimo 9 marzo.

La conferma arriva direttamente dalla software house, con un annuncio sul blog di Apex Legends. A comunicare la novità ci ha pensato Chad Grenier, Game Director del titolo. Il processo di conversione per Nintendo Switch è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Respawn Entertainment e Panic Button.

Doversi adattare ad uno schermo di dimensioni ridotte ha richiesto varie ottimizzazioni, ma le software house sono certe che l’esperienza di gioco di Apex Legends non è stata stravolta. Questo permette ai giocatori che giocano su Nintendo Switch di sfidare ad armi pari gli utenti che giocano su tutte le altre piattaforme. 

Apex Legends è pronto ad arrivare su Nintendo Switch

Infatti Apex Legends può contare sul supporto al gioco in cross-platform. Inoltre, anche su console Nintendo si avrà pieno accesso ai contenuti stagionali e a tutti gli altri aggiornamenti futuri.

Inoltre, nelle prossime settimane partirà la Stagione 8 e gli utenti che giocheranno su Nintendo Switch riceveranno alcuni bonus dedicati. In particolare si potranno ottenere 30 livelli gratis con il Battle Pass. In più, le prime due settimane di gioco dopo il lancio saranno ricompensate con punti esperienza doppi.

Ricordiamo che il titolo realizzato da Respawn Entertainment è disponibile in forma totalmente gratuita per tutte le principali piattaforme. Il titolo è giocabile su PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Series X e Series S oltre che su PC. A breve si aggiungerà anche Nintendo Switch a questo nutrito elenco. 

Articolo precedenteSky: nuova offerta commerciale con abbonamento senza vincoli
Articolo successivoXiaomi: aggiornamento per Mi 11 che migliora la fotocamera