GTA Online, The Cayo Perico Heist, GTA V, DLC, GTA VI, Rockstar Games, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S

Rockstar Games ha recentemente fatto debuttare un nuovo DLC su GTA Online. L’espansione prende il nome “The Cayo Perico Heist” e rappresenta il contenuto aggiuntivo gratuito più grande mai rilasciato per il titolo.

Tuttavia, l’importanza di questo DLC va ben oltre la nuova isola, il Colpo ai danni di El Rubio o i nuovi veicoli. Con “The Cayo Perico Heist” il ruolo di GTA Online è destinato a cambiare e ad evolversi.

Possiamo affermare che grazie all’espansione, le meccaniche di gioco sono state stravolte. Questo ha permesso di avvicinare l’esperienza di GTA Online a quella di GTA V. Infatti, per la prima volta un Colpo può essere condotto dall’inizio alla fine in solitaria

GTA Online ha un nuovo DLC che rivoluzione il titolo

Rockstar Games lascia piena libertà di scelta e di azione all’utente che può scegliere come pianificare l’incursione nella casa di El Rubio. Durante il Colpo bisogna completare solo alcune missioni obbligatorie, ma l’approccio da adottare è a piena discrezione dell’utente. In passato invece bisognava selezionare tra tre diverse modalità con missioni specifiche.

Durante le varie missioni di preparazione ci verrà ricordato più volte che è meglio coinvolgere amici per avere maggiori possibilità di successo. Nonostante questi avvertimenti, è possibile fare tutto da soli, anche se questa scelta è fortemente penalizzante in termini di bottino finale e fatica.

Può sembrare un ossimoro rilasciare contenuti in single player su un gioco pensato per l’online ed è proprio questa la sfida di Rockstar Games. GTA Online è un titolo estremamente sfaccettato, giocato da tantissimi utenti e soprattutto remunerativo.

Le missioni condivise non sempre sono piacevoli da affrontare, soprattutto quando ci sono utenti meno esperti o antisportivi. Questo porta gli utenti ad abbandonare GTA Online, cosa che Rockstar Games non vuole. Assecondare la community è un modo per rendere gli utenti felici e mantenere i server pieni nonostante i sette anni di attività.

Articolo precedenteMotorola: ecco gli smartphone che riceveranno l’update ad Android 11
Articolo successivoMicrosoft svilupperà i propri chip per eliminare la dipendenza da Intel