Huawei, Watch GT, Watch GT 2, Watch GT 2 Pro, Wearable, smartwatch, HarmonyOS

Huawei ha presentato solo qualche mese fa il nuovo Watch GT 2 Pro. Questo device recentemente si è aggiornato per includere la funzione per rilevare la saturazione di ossigeno nel sangue. Tuttavia, Huawei è pronta a rilasciare una versione ancora più evoluta dello smartwatch. 

Secondo le ultime indiscrezioni infatti, il prossimo 12 dicembre dovrebbe arrivare una versione del Watch GT 2 Pro. Il nuovo smartwatch di Huawei includerà tutte le feature del precedente modello più il supporto alla rilevazione ECG. Grazie a questa funzionalità, sarà possibile effettuare una rilevazione del battito cardiaco con una qualità professionale, di molto maggiore rispetto al precedente modello.

Ma non è tutto, un ulteriore report indica che il prossimo anno arriverà un dispositivo veramente importante per Huawei. Infatti, nel 2021 è atteso il primo smartwatch che equipaggerà HarmonyOS, il nuovo sistema operativo proprietario del colosso cinese.

Il prossimo anno arriverà il primo smartwatch di Huawei con HarmonyOS

Questa scelta è legata alla volontà di spingere sulla diffusione di HarmonyOS in vari contesti, oltre che dimostrare la modularità del sistema operativo. Huawei infatti ha realizzato HarmonyOS per poterlo utilizzare su device di ogni tipo, dagli smartphone, passando per le Smart TV, gli smartwatch e anche i sistemi di infotainment delle automobili.

Al momento, sulla base delle poche informazioni disponibili, è possibile affermare che non si tratterà di una variante di Watch GT 2 Pro. Il device sarà uno smartwatch ma del tutto inedito, con feature uniche e compatibile ovviamente con l’ecosistema Huawei.

Purtroppo, per maggiori dettagli su questo smartwatch bisognerà attendere ancora qualche settimana. Huawei non ha comunicato nessuna informazione, ma certamente man mano che ci avviciniamo al nuovo anno inizieranno ad emergere alcuni leak.

Articolo precedenteXiaomi Mi 11 arriverà con batteria da 5000 mAh e ricarica rapida a 55W
Articolo successivoRecensione Mantis X8: tracking e monitoraggio per il tiro con l’arco