Apple, iPhone 11, DxOMark,

In queste ore è emersa la notizia che DxOMark ha deciso di rivedere la propria recensione sul comparto fotografico di iPhone 11. Il device Apple infatti aveva ottenuto inizialmente 109 punti ma il punteggio è stato rivisto in meglio.

La nuova classifica vede iPhone 11 con 10 punti in più, arrivando così a 119 punti. Questa scelta è legata ad un significativo cambiamento nel protocollo dei test effettuati da DxOMark. La prima recensione della fotocamera è stata effettuata con il vecchio test, mentre il nuovo punteggio è frutto della prova aggiornata.

Secondo i nuovi standard, iPhone 11 il punteggio medio di 119 punti è ottenuto in base ai diversi valori. Nella prova relativa alle foto, il device Apple ha totalizzato 129 punti, per lo zoom sono stati assegnati 36 punti e mentre per il test video ha 109 punti.

DxOMark ha testato nuovamente iPhone 11 e ne ha cambiato la valutazione

La nuova recensione di iPhone 11 tiene conto dei un range dinamico più accurato nelle foto nelle varie condizioni prese in esame. Secondo DxOMark i colori sono vividi e fedeli con un bilanciamento del bianco piuttosto caldo. Il sistema di autofocus è veloce e accurato.

Il problema comune con i device Apple di ultima generazione è la mancanza di un modulo fotografico dedicato al teleobiettivo. Questa scelta influisce sul punteggio basso assegnato allo zoom e sulla resa delle foto scattate sulla media e lunga distanza. 

Il discorso cambia con i video che invece risultano sempre ottimi in quasi tutte le circostante di ripresa. L’autofocus è veloce e la stabilizzazione garantisce riprese sempre stabili. Solo nelle riprese al chiuso, il bilanciamento del bianco non è costante.

Articolo precedenteYouTube arricchisce le funzionalità disponibili per i creator
Articolo successivoSea of ​​Thieves: il prossimo aggiornamento cambierà tutto