I recenti rumor trapelati in rete puntano su un addio alla serie Galaxy Note, anche se ancora manca la conferma da parte di Samsung. Quest’ultima sembra davvero pronta al nuovo salto tecnologico per i suoi dispositivi.

Il salto tecnologico di cui stiamo parlando è quello che aprirà la strada all’implementazione della fotocamera sotto il display. Per farlo il produttore sudcoreano sta per chiudere una lunga storia: quella della famiglia Galaxy Note. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Samsung potrebbe chiudere per sempre la produzione dei Galaxy Note

Avevamo avuto sentore della clamorosa novità quando in rete erano emersi rumor che puntavano sull’integrazione della S Pen sul prossimo Galaxy S21 Ultra. Nelle ultime ore sono emerse ulteriori conferme a riguardo: Samsung sta per dire addio definitivamente alla serie di smartphone Galaxy Note, per dare spazio alla serie Galaxy S e ai suoi pieghevoli, rappresentati dalla famiglia Galaxy Z Fold.

Saranno proprio queste due famiglie di smartphone a ereditare le principali peculiarità della serie Note: in primis la S Pen, che troveremo su S21 Ultra e Z Fold 3. Ma non solo: Z Fold 3 potrebbe essere il primo Samsung a presentare la fotocamera anteriore integrata sotto il display, grazie all’impiego di un vetro ultra sottile che dovrebbe garantire resistenza ai graffi.

Quanto appena detto rimane da confermare ufficialmente da parte di Samsung, dunque prendete la novità con le dovute cautele in attesa di ulteriori riscontri. La logica è tutta a favore della veridicità della notizia, non ci sorprende che Samsung abbia deciso di mettere da parte la serie Galaxy Note, ormai sempre più simile alla serie Galaxy S.

Articolo precedenteCovid: ecco il casco hi-tech che contrasta efficacemente il virus
Articolo successivoPOCO M3 ufficiale: Snapdragon 662, camera da 48 MP e batteria da 6000 mAh