Whatsapp: le novità per iPhone, Huawei e Samsung stravolgono gli utenti

Dopo l’arrivo su Whatsapp del nuovo tasto dedicato allo shopping o la possibilità di inviare messaggi effimeri, senza poi tralasciare la funzione che permette di silenziare una chat per sempre, ora anche gli sfondi avanzano nella qualità, mentre la funzione leggi più tardi si espande. Quest’ultima permette di mantenere in archivio le chat quando arriva un nuovo messaggio, così da non essere più eliminate in maniera automatica.

 

Whatsapp: le grandi novità in arrivo dall’app di messaggistica

Per quanto riguarda invece le funzionalità di sfondo avanzate, ora si può applicare uno sfondo diverso per ogni chat e modificarne l’opacità. L’utente potrà scegliere tra 32 nuovi sfondi luminosi, 29 nuovi sfondi scuri, uno sfondo personalizzato o con colori a tinta unita. Dall’archivio sfondi si potranno comunque cogliere quelli vecchi.

L’unica brutta notizia in tutto ciò è che solo gli iscritti alla versione Beta Android ed iOS potranno servirsi degli aggiornamenti. Ciononostante WhatsApp ha voluto tranquillizzare gli utenti assicurando che i vari sviluppatori stanno lavorando per poter garantire al più presto il download gratuito di queste novità.

In conclusione, ci saranno persino nuove emoji come ad esempio pattini a rotelle, bisonte, gatto nero, leone marino, polmoni, cuore, teiera, olive verdi, penna d’oca e boomerang nella vasta scelta, e sono disponibili nell’ultima versione dell’app beta.

Articolo precedenteI satelliti ci forniranno internet su tutta la Terra: la rivoluzione è qui
Articolo successivoTIM e Vodafone: il mese di novembre porta novità e aumenti