Nel mercato italiano della telefonia, Iliad continua ad avanzare: si sommano le conferme emerse con l’ultimo bilancio trimestrale a quelle già fornite dai dati del recente rapporto OpenSignal. Tra luglio e settembre 2020, sono stati registrati 580.000 nuovi clienti Iliad. Nello stesso periodo, è cresciuto anche il fatturato pari a 171 milioni di euro, ovvero +56% su base annua.

I numeri straordinari di Iliad e i prossimi traguardi prefissati.

Iliad può ora iniziare a puntare al traguardo dei 7 milioni di utenti grazie all’ulteriore passo in avanti: al momento sono infatti oltre 6,8 milioni, una cifra che rappresenta quasi il 9% del mercato italiano e un obiettivo raggiunto da Iliad in poco più di due anni dall’esordio in Italia.

Il quadro è stato poi arricchito dai traguardi raggiunti nell’espansione dell’infrastruttura di rete. L’operatore conferma di aver centrato – in anticipo di due mesi – l’obiettivo annuale dei 5.000 siti attivi e di aver installato oltre 6.640 siti (dato aggiornato al 30 settembre).

La rete di vendita formata al momento da 17 Iliad Store si consolida, più di 450 Iliad Corner presso GDO e centri commerciali, per un totale di 1.200 Simbox presenti in Italia. A questi si aggiungono oltre 500 Iliad Point tramite i quali è possibile attivare una SIM Iliad presso bar, edicole, e tabaccherie Snaipay.

Per l’operatore telefonico che conferma un fatturato nei primi nove mesi del 2020 pari a 4,2 miliardi di euro (+6,6% su base annua) il 2020 si avvia a chiudersi positivamente. Tornano quindi, gli obiettivi per il prossimo anno, ed il primo tra tutti, entro l’estate 2021, sarà il grande esordio nel mercato della telefonia fissa.

Articolo precedenteApple riconosce un grave difetto presente su iPhone 12
Articolo successivoPlayStation 5, come controllare Spotify sulla nuova console