Postepay e il nuovo messaggi phishing he deruba gli utenti

Utilizzare una Postepay implica tanti vantaggi per gli utenti che la sottoscrivono. Infatti in Italia si tratta di uno dei supporti elettronici più famosi non per caso. Sono però tante anche le vicissitudini da affrontare, visto che essendo la Postepay la carta più famosa, I truffatori non fanno altro che buttarsi su di essa. Il tutto avviene mediante le solite truffe, le quali in alcuni casi prendono il nome di phishing.

I vari tentativi vengono inoltrati agli utenti con messaggi ben elaborati, i quali spingono questi ultimi a concedere i loro dati. Ecco il nuovo messaggio che sta mettendo inquietudine tra tutti i clienti.

 

Postepay: arriva la nuova truffa che danneggia gli utenti, ecco il messaggio

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020