OnePlus, OnePlus Nord, Qualcomm, Snapdragon 460, low-cost

Il lancio della serie OnePlus Nord rappresenta una sorta di ritorno alle origini per il brand Cinese. Infatti, il produttore ha iniziato nel 2014 a vendere smartphone top di gamma a prezzi estremamente contenuti rispetto alla concorrenza.

Con il passare degli anni, i prezzi dei device sono aumentati ma di conseguenza è aumentata la Ricerca e Sviluppo portata avanti dal brand. Questa situazione ha permesso di realizzare smartphone come OnePlus 8 che sono dei veri e propri gioiellini di tecnica e feature.

Tuttavia, il brand ha intenzione di continuare a puntare sulla famiglia OnePlus Nord. Questa nuova linea di prodotti permette al brand di sdoppiare la propria offerta, cercando di conquistare quote di mercato anche nella fascia media. Dopo il lancio del primo device a luglio, l’azienda potrebbe presto presentarne un secondo e addirittura un terzo

In arrivo nuovi device OnePlus Nord estremamente economici

In queste ore infatti è emerso un leak riguardante due futuri smartphone OnePlus non ancora identificati. I dettagli emersi per entrambi i device sono i SoC con un device caratterizzato da un microprocessore Qualcomm Snapdragon 662 e l’altro con lo Snapdragon 460. Il primo potrebbe arrivare sul mercato addirittura già da settembre, mentre il secondo qualche mese dopo.

Il leaker inoltre riporta la roadmap dei deivce OnePlus e dei SoC utilizzati per ciascuno. Nell’elenco svettano anche device dotati di SoC Qualcomm Snapdragon 865, Snapdragon 855 e Snapdragon 765G. Tutti questi processori sono già stati utilizzati su device del brand, quindi per esclusione restano solo gli altri due modelli ancora da realizzare.

Se la versione con Snapdragon 460 dovesse mai vedere la luce, certamente avrà un posizionamneto molto interessante. Infatti, potrebbe trattarsi di un OnePlus Nord estremamente economico che certamente farà gola a molti utenti.

Articolo precedenteAmazon: la Gaming Week continua, ecco le offerte imperdibili di oggi
Articolo successivoPhilips Fidelio X3, le nuove cuffie disponibili in Italia da Settembre