Xiaomi, smartphone, leak,

Sembra che Xiaomi sia molto vicina alla presentazione di un nuovo device. Infatti, un misterioso smartphone è stato avvistato all’interno di una metropolitana in Cina. Un utente piuttosto curioso ha scattato alcune foto e le ha postate sul proprio account Weibo, il social network asiatico.

Le foto ritraggono questo smartphone Xiaomi al momento sconosciuto. Il design del device è nascosto dall’importante cover mentre il display appare molto chiaramente. Partiamo proprio dal display per analizzare il dispositivo. Nella parte alta del display si nota subito un notch punch-hole che ospita la fotocamera frontale posta centralmente.

Lo speaker ha delle dimensioni generose che lascia pensare alla funzionalità stereo per la riproduzione dei contenuti multimediali. Passando al corpo del dispositivo Xiaomi, sul lato destro del device la cover subisce una interruzione piuttosto netta. Questa scelta fa si che l’utente possa accedere con facilità al sensore per le impronte digitali incastrato nel frame laterale.

Xiaomi sta lavorando ad un nuovo misterioso device

Il sensore per le impronte digitali svolgerà una doppia funzione, infatti sarà anche il tasto dedicato all’accensione e allo spegnimento. Immediatamente sopra il sensore trova spazio il bilanciere per il volume.

Questa scelta da parte di Xiaomi potrebbe far pensare ad un device della fascia media piuttosto che ad un top di gamma. Infatti, tutti gli ultimi top di gamma del produttore montano il sensore per le impronte integrato nel display. Inoltre, se si tratta di un device medio di gamma, il display sarà quasi certamente un LCD invece che un OLED.

Al momento non è possibile conoscere le altre specifiche tecniche e anche il nome del device è avvolto dal mistero. Possiamo ipotizzare che si tratti di un device della famiglia CC o del nuovo Redmi Note 10 in arrivo nei prossimi mesi. Al momento solo Xiaomi conosce tutti i dettagli in merito, ma ci aspettiamo nuovi leak a breve.

Articolo precedenteMotorola RAZR 2020: un’immagine sembra svelare il nuovo device
Articolo successivoWindows 10 avvisa gli utenti, attenti ad installare CCleaner