Samsung, Galaxy Z Fold 2, Galaxy Fold, smartphone pieghevole,

Il nuovissimo Galaxy Z Fold 2 non ha più segreti. Gli ultimi rumor hanno svelato completamente la nuova generazione di smartphone pieghevole realizzata da Samsung. Il merito di queste anticipazione è di Ishan Agarwal in collaborazione con MySmartPrice.

Nell’immagine in apertura è possibile ammirare il Galaxy Z Fold 2 nella colorazione Mystic Bronze. La seconda colorazione disponibile al lancio sarà Mystic Black che richiama quella della prima generazione del device.

Oltre ai render ufficiali però, possiamo scoprire la scheda tecnica completa dello smartphone pieghevole di Samsung. Trattandosi dell’evoluzione vera e propria del Galaxy Fold le novità sono sostanziali e molto interessanti.

Uno dei cambiamenti più evidenti è che il display interno di Galaxy Z Fold 2 non presenta più un notch tradizionale in favore di un design punch-hole. Un grande lavoro di affinamento dei bordi inoltre permette all’utente di avere a disposizione uno schermo più grande senza troppi elementi di disturbo.

Il Samsung Galaxy Z Fold 2 si mostra in nuovi render

Samsung, Galaxy Z Fold 2, Galaxy Fold, smartphone pieghevole,

Il display esterno misura 6.23 pollici con refresh rate a 60Hz. Il display interno invece arriva 7.59 pollici ma supporta il refresh rate a 120Hz. Il processore scelto da Samsung è il Qualcomm Snapdargon 865 Plus accompagnato da 12GB di RAM e 256/512GB di memoria interna.

La fotocamera posteriore avrà una configurazione tripla con una lente principale da 64MP, un lente ultra-wide da 12 MP e un altro sensore da 12MP. La fotocamera frontale invece sarà da 10MP. Samsung porta anche su questo device la batteria sdoppiata dalla capacità totale di  4,365mAh con supporto alla ricarica rapida a 25W e a 15W con la ricarica wireless. Il prezzo di lancio stimato si aggira intorno ai duemila dollari.

Articolo precedenteUBook X, il tablet 2-in-1 super economico con display 2K
Articolo successivoXiaomi e WeRoad, un tour con i fan alla scoperta dell’Italia