dc-comics-spotify-podcast-supereroi-marvel-batman-superman

Per non essere superati dai loro ‘rivali’ Marvel, Batman, Superman e Wonder Woman avranno presto i loro podcast originali. Giovedì Spotify ha annunciato una partnership pluriennale con DC Comics e Warner Bros. per produrre una serie di audio narrativi esclusivi con il cast di personaggi di DC.

Secondo Spotify, la partnership è la prima a coinvolgere l’universo DC per ‘intero’, quindi tutti i supereroi e i cattivi più famosi del marchio potrebbero ottenere i propri spettacoli. Inoltre, il gigante dello streaming afferma di aspettarsi di attingere alla ‘più ampia raccolta di titoli senza tempo come serie di podcast indipendenti’.

Spotify collaborerà con DC Comics per podcast esclusivi

Spotify non ha rivelato i termini dell’accordo, né ha detto quando sarà trasmesso il primo podcast DC. La società si occuperà del marketing, della pubblicità e della distribuzione di ogni episodio, con una consociata della WB chiamata Blue Ribbon Content con compiti creativi e di produzione. Non è ancora chiaro tuttavia quando sarà disponibile il contenuto.

La partnership è l’ultima mossa di alto profilo di Spotify nello spazio del podcasting. All’inizio di quest’anno, la società ha acquisito The Ringer per sviluppare la sua gamma di contenuti sportivi e di intrattenimento. Più recentemente, Spotify ha dichiarato che inizierà lo streaming di Joe Rogan Experience a partire dal 1 ° settembre. La mossa è anche una risposta a uno dei suoi principali concorrenti. A ottobre, SiriusXM e Pandora hanno firmato un accordo con la Marvel per produrre una serie originale di serie audio narrativi che includono Wolverine, Hawkeye, Black Widow e Star-Lord.

Articolo precedenteMotorola Razr 2 rinviato, bisognerà aspettare il prossimo anno
Articolo successivoGoogle Foto, backup automatico disattivato per le immagini di WhatsApp