oneplus, oneplus 8, oneplus 8 pro, cuffie, cuffie wireless, cuffie cablate

Non è un periodo facile per OnePlus, infatti il produttore si trova a dover fronteggiare contemporaneamente diversi problemi ai propri smartphone. Il primo bug è comparso nelle scorse settimane e vede lo schermo di OnePlus 8 Pro che tende al verde quando vengono visualizzare schermate scure.

Dopo appena pochi giorni, gli utenti hanno iniziato a lamentare anche la presenza di burn-in sul display. Adesso invece, ecco sopraggiungere un ulteriore bug. Sul forum ufficiale dell’azienda, hanno iniziato a comparire vari thread in cui si evidenzia anche un problema audio per i device.

Su OnePlus le cuffie cablate non sembrano funzionare correttamente

In particolare, gli utenti lamentano una gestione sbagliata dell’audio quando si utilizzano le cuffie con il filo. Stando a quando scritto sul forum, i canali destro e sinistro risultano invertiti e questo bug si verifica principalmente su OnePlus 7. Tuttavia, sempre più utenti in possesso di un OnePlus 5 si sono accodati al post riguardante questo errore.

Ricordiamo che su OnePlus 7 infatti bisogna utilizzare un adattatore da USB-C a Jack da 3.5mm per utilizzare le cuffie. Su OnePlus 5 invece è presente l’ingresso Jack. Purtroppo, al momento non sembra esserci una causa scatenante ne tanto meno un fattore comune tra i vari smartphone. Il problema sembra manifestarsi a caso, dopo aver inserito sia gli adattatori ufficiali che quelli realizzati da terze parti. Tuttavia, utilizzando una cuffia wireless, gli utenti non lamentano alcun problema.

L’inversione dei canali audio non è un grande problema se si ascolta la musica o si effettuano chiamate. Potrebbe causare qualche fastidio se invece si guardano video o contenuti multimediali.

Articolo precedenteOMEN 27i, il nuovo monitor di HP ad alte prestazioni
Articolo successivoAmazon non riceverà alcun sussidio dalla Francia, scopriamo perché