Nubia, logo, ZTE, RedMagic, Nubia Play

Solo qualche giorno fa, Nubia ha lanciato il nuovissimo RedMagic 5G. Questo smartphone da gaming rappresenta un mostro di potenza ad un prezzo più che accessibile. Tuttavia, l’impegno del brand nel settore del gaming mobile è più profondo di quanto si possa pensare.

Infatti, il produttore ha confermato l’arrivo di un nuovo smartphone chiamato Nubia Play. La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 21 aprile. Tuttavia la campagna promozionale per pubblicizzare il device è già iniziata. Grazie ad un post sul social network Weibo dal presidente Ni Fei, l’azienda ha confermato una feature molto interessante che farà felici i giocatori.

I dorsali touch presenti sul frame laterale di Nubia Play saranno personalizzabili. Grazie all’interfaccia dedicata al gaming presente sullo smartphone, sarà possibile associare una specifica funzione al tasto a seconda del gioco in corso. La personalizzazione dei tasti risulterà molto utile in giochi frenetici e multiplayer come PUBG Mobile. Questa scelta permette un approccio ad ogni gioco unico che facilita di molto la vita agli utenti.

Nubia Play sarà uno smartphone da gaming a tutti gli effetti

Per quanto riguarda la dotazione hardware, lo smartphone da gaming non avrà nulla da invidiare al RedMagic 5G. Il SoC scelto sarà il performante Qualcomm Snapdragon 765G affiancato ad un pannello AMOLED con refresh rate a 144Hz e touch sampling a 240Hz.

Nel display sarà integrato il sensore per la letture delle impronte digitali e non mancherà il supporto alle reti 5G. La batteria sarà da 5100 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W. Il comparto fotografico sarà composto da una quadrupla fotocamera con sensore principale Sony IMX586 da 48MP.

Articolo precedenteHUAWEI Nova 7, tutto quello che sappiamo a pochi giorni dal lancio
Articolo successivoRecensione RedMagic 5G, smartphone da gaming con Snapdragon 865 a 579€