Hai mai pensato di trasformare una tua foto in un’opera d’arte, traendo ispirazione dai dipinti più famosi degli artisti più rinomati di tutti i tempi? Con Google Arts & Culture, adesso puoi farlo ed ottenere dei risultati sorprendenti.

L’app di Google offre già una serie di funzionalità volte ad avvicinarci al mondo dell’arte, e che cercano di trovare dei punti di incontro tra le immagini da noi scattate e le opere d’arte. Tra queste, per esempio, la funzione di Art Selfie, che ci mostra i dipinti che più ci assomigliano sulla base del selfie scattato, o quella di Color Palette, che trova, invece, le opere d’arte usando i colori delle foto.

Trasforma le tue foto in opere d’arte con Art Transfer

Adesso, Google Arts & Culture offre anche la modalità di Art Transfer. Grazie a questa funzionalità, è possibile trasformare una propria foto in un’opera d’arte “trasferendo” lo stile di uno dei principali capolavori della storia dell’arte. E’ possibile accedere a questa funzionalità cliccando sull’icona della fotocamera dalla schermata principale dell’app. Una volta importata un’immagine, sarà possibile scegliere lo stile artistico da applicare avendo a disposizione una dozzina di opere diverse (tra gli artisti, van Gogh, Frida Kahlo, Edvard Munch, Leonardo da Vinci e altri).

Mentre lo stile dell’opera viene trasferito sull’immagine, l’app mostra alcune curiosità ed informazioni sul dipinto in questione. E’ anche possibile selezionare una parte dell’immagine che si vuole trasformare in dipinto, così da avere un risultato ancora più unico. L’app può essere scaricata gratuitamente sullo smartphone da questa pagina.

Articolo precedenteINPS presa in giro da Pornhub e Anonymous
Articolo successivoSamsung Galaxy A21: Evan Blass ci mostra il design con una foto a 360°