Paypal, logo, bug, email, denaro

In queste ore, gli utenti che utilizzano PayPal stanno ricevendo le solite comunicazioni mensili da parte del servizio. Tuttavia, per quanto riguarda il mese di marzo la mailing list contiene un errore. Nell’oggetto dell’email ricevuta dagli utenti, si legge chiaramente che “Hai denaro disponibile sul tuo saldo PayPal.

Di solito un messaggio del genere non sarebbe assolutamente preoccupante. Infatti, accedendo al proprio account si può verificare con facilità il saldo. Purtroppo però, il problema sorge nel caso in cui un utente è consapevole che il saldo del proprio account è pari a 0 euro. Ricevere una comunicazione simile, immediatamente porta a pensare a movimenti sospetti e di conseguenza crea una certa preoccupazione.

Una email di PayPal confonde gli utenti

Per fortuna, a calmare le acque ci ha pensato la stessa PayPal. Con un messaggio successivo infatti, il servizio ha confermato che si è trattato di un errore tecnico. Il sistema ha inviato a tutti gli utenti la stessa email con oggetto: “Hai denaro disponibile sul tuo saldo PayPal“.

In realtà invece, il messaggio si riferiva alle comunicazioni mensili riguardanti la cronologia delle transazioni relative al mese di febbraio. Se il saldo era pari a zero, non c’è stata alcuna variazione. Per maggiore sicurezza personale, è possibile controllare sia il saldo che i movimenti accedendo al proprio account.

Attraverso questa nuova comunicazione, PayPal si scusa per il disagio causato ai propri utenti. Il servizio di Assistenza Clienti resta a disposizione degli utenti, ma PayPal consiglia di utilizzarlo solo in caso di effettiva necessità..

 

Articolo precedente6 incredibili curiosità sugli smartphone che nessuno conosce
Articolo successivoCoopVoce: per 7,50 euro al mese potete avere la nuova ChiamaTutti Smart 15