rai L’abolizione del canone Rai e del bollo auto era, nostro malgrado, una delle tantissime fake news che circolano periodicamente sul web, il cui unico obiettivo è proprio quello di illudere milioni di consumatori di aver la possibilità di spendere meno, quando la realtà è davvero ben diversa.

Lo Stato Italiano non sta trascorrendo un buon momento di forma, questo principalmente a causa di un debito pubblico sempre più preoccupante e, sopratutto, della possibilità di ritrovarsi con multe da parte dell’Unione Europea o addirittura il temutissimo aumento dell’IVA. Il nostro Governo sta facendo di tutto per cercare di reperire i fondi necessari atti ad evitare una situazione di questo tipo, di conseguenza è già infattibile anche solamente pensare di assistere ad una soluzione di questo tipo, senza sapere quanto ci guadagni con le suddette imposte.

Il canone Rai, che ricordiamo essere la tassa per il possesso di una apparecchiatura televisiva da 100 euro all’anno, da versare a rate tramite le bollette dell’energia elettrica (ricordate che se siete over 75 o avete un reddito inferiore ai 7000 euro annui, potete richiedere l’esenzione), genera un gettito fiscale di 1,5 miliardi di euro.

 

Bollo Auto e Canone Rai: ecco i guadagni per lo Stato

Il bollo auto, invece, è l’imposta sicuramente più “pesante” per le nostre tasche; porta con sé infatti un prezzo variabile in relazione alla potenza del mezzo, ma comunque è in grado di generare profitti fino a 6 miliardi di euro l’anno.

7,5 miliardi complessivi sono appunto fondamentali per convincere lo Stato a non abbandonare le imposte, sopratutto in un periodo di così grande crisi per le casse.

Articolo precedenteSky, ancora una breve attesa per l’arrivo di questo nuovo servizio
Articolo successivoIliad, un trucco per evitare ogni problema con la rete internet 4G