whatsapp-android-funzione-novità

Dopo un’attesa che dura oramai anni, queste prime settimane del 2020 dovrebbero essere quelle giuste per il rilascio della modalità notturna su WhatsApp. Le indiscrezioni che ci arrivano in tal senso sembrano confermare un futuro arrivo della funzione tra i prossimi aggiornamenti della piattaforma di messaggistica istantanea. 

 

WhatsApp, arriva finalmente la modalità notturna e cambia la chat

La cosiddetta Dark Mode porterà sicuramente importanti novità all’interno di WhatsApp. La stragrande maggioranza degli utenti, come ovvio, è interessata a quelli che saranno i cambiamenti sotto il punto di vista estetico. Non vi è dubbio, infatti, che con la modalità notturna, la piattaforma si presenterà in modo del tutto inedito: al posto dei classici colori bianco e verde, i toni predominanti saranno il nero ed il bianco. 

Oltre però a quelli che saranno i benefici in termini di bellezza, la Dark Mode migliorerà anche le performance di WhatsApp. Questa funzione sarà fondamentale, ad esempio, per tutti gli smartphone che utilizzano un sistema di retroilluminazione del display. Utilizzando la modalità notturna, infatti, sarà possibile risparmiare tanta energia della propria batteria ed anche le stesse performance del device saranno migliorate.

In base a quelli che sono stati i lavori di sviluppo, gli utenti potranno liberamente attivare e disattivare la Dark Mode all’interno del menù Impostazioni di WhatsApp. Sempre legato ad un discorso sull’ottimizzazione delle prestazioni, i vari device potrebbero attivare in automatico la modalità notturna quando è impostata la funzione di risparmio d’energia.

Individuate quelle che sono le caratteristiche principali, a questo punto non resta altro da fare che attendere la release.

Articolo precedenteTIM, ecco la promozione per acquistare gli iPhone 11 a metà prezzo
Articolo successivoLucifer 5 è su Netflix: annunciata la disponibilità della nuova stagione