SKAGEN, Falster 3, WearOS, Google, CES 2020

Durante il CES 2020 che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, il brand SKAGEN èha presentato il nuovo smartwatch Falster 3. Il device è l’evoluzione diretta del precedente modello e unisce tecnologia e design in un unico prodotto. Ad aggiungere valore ad un prodotto già di per se importante, ci pensa anche la collaborazione con X by KYGO, il brand di cuffie e altoparlanti sviluppato dal DJ Kygo.

Il design moderno della generazione precedente Falster 2 viene ripreso su questo Falster 3 ma con i necessari aggiornamenti hardware e software. La cassa è da 42 mm in acciaio ed integra un display AMOLED rotondo da 1.3 pollici.

Il System on a Chip scelto da SKAGEN è il Qualcomm Snapdragon Wear 3100, la memoria RAM è da 1GB mentre sono presenti 8GB a disposizione del sistema. Le funzionalità software invece sono garantite dall’ultima versione del sistema operativo Wear OS by Google. Il principale vantaggio è la possibilità di utilizzare Google Assistant e ricevere risposte direttamente dallo smartwatch.

SKAGEN ha presentato il nuovo Falster 3

Grazie ai cinturini intercambiabili, è possibile adattare il Falster 3 ad ogni esigenza rendendolo più elegante o più sportivo secondo i gusti. A supportare questa versatilità ci sono anche i quadranti polifunzionali che permettono di avere tutto sotto controllo con uno sguardo.

Grazie alla connettività bluetooth è possibile leggere sullo smartwatch tutte le notifiche che si ricevono sullo smartphone. La compatibilità è garantita sia con i device Android che con iOS. Non manca la possibilità di effettuare pagamenti grazie alla presenza dell’NFC o rispondere alle chiamate grazie all’altoparlante e al microfono integrati.

SKAGEN ha pensato di realizzare il Falster 3 in quattro versioni differenti tra cui una in edizione limitata progettata in collaborazione con il marchio X by KYGO. Il prezzo di listino dello smartwatch è di 299 euro e sarà disponibile a partire dal 7 gennaio in alcuni mercati selezionati. Il modello esclusivo X by KYGO arriverà a partire dalla primavera. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.

 

Articolo precedenteLG, sta per arrivare finalmente l’app di Apple TV sulle sue TV nel 2020
Articolo successivoSamsung vuole puntare alle Smart Home, ecco le novità dal CES 2020