xiaomi, mi 10, Mi 10 Pro, render,

Il 2019 di Xiaomi è stato caratterizzato dal lancio di tantissimi device. Il brand cinese in particolare si è concentrato sulla crescita della famiglia Mi 9 composta da un importante numero di device. Infatti alla versione base vanno aggiunte la versione Pro, SE, Lite e la variante TE. Considerando anche il rebranding dei device Redmi, si è arrivati all’introduzione delle versioni Mi 9T e 9T Pro.

Il 2020, invece, vedrà il debutto della famiglia Mi 10 che, per il momento, sembra composta da due soli device: Mi 10 e Mi 10 Pro. Xiaomi sta riuscendo a mantenere il riserbo sui due flagship ma è inevitabile qualche fuga di notizie. Le prime indiscrezioni riguardanti i due terminali è proprio sul System on a Chip, a spingere i due smartphone ci penserà il processore Qualcomm Snapdragon 865.

Inoltre, il Mi 10 potrebbe essere dotato di un display OLED con una diagonale da 6,5 pollici e pannello a 90Hz. Il comparto fotografico di questo device sarà composto da quattro fotocamere posteriori. Ci si aspetta un sensore principale Sony IMX686 da 64MP affiancato da un grandangolo da 20MP, un teleobiettivo da 12MP. La quarta ottica dovrebbe essere da 5MP ma non è chiaro se si tratta di una lente dedicata alle macro o un sensore di profondità.

Ecco alcuni dettagli su Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro

Per quanto riguarda il Mi 10 Pro, Xiaomi monterà lo stesso sensore principale da 108MP visto su Mi Note 10. A supporto troveranno spazio un sensore da 40MP, da 12MP e 8MP ma non sono chiare le varie funzioni. Non mancherà la ricarica rapida a 66W e il supporto alla ricarica wireless fino a 40W. Parlando di batteria, sembra che il Mi 10 ne avrà una più grande rispetto al Mi 10 Pro. La versione base potrà contare su 4800mAh mentre la variante Pro “solo” su 4500mAh.

Al momento non si conosce la data ufficiale della presentazione, ma forse bisognerà aspettare il secondo quadrimestre. Nel frattempo arriveranno ulteriori indiscrezioni e si potranno conoscere meglio i flagship.

Articolo precedenteAmazon: la storia di due dipendenti preoccupati del cambiamento climatico
Articolo successivoHuawei ha aperto un negozio particolare: completamente automatizzato