Samsung, Galaxy S11, Galaxy S11+, Galaxy Fold

Il 2020 di Samsung sarà molto interessante già a partire dai primi mesi. Durante il CES di Las Vegas è atteso l’arrivo di un misterioso progetto denominato NEON. Il mese di febbraio invece sarà caratterizzato dal lancio della famiglia Galaxy S11.

Secondo un nuovo report, sembra che Samsung sia intenzionata a presentare molto presto i propri smartphone. I rumor indicano la presunta data di lancio nel periodo di tempo compreso tra l’11 e il 18 febbraio.

La scelta di questo periodo è puramente tattico in quanto anticiperebbe la fiera internazionale del Mobile World Congress 2020. L’evento infatti, si terrà a Barcellona dal 24 al 27 febbraio e di solito i vari OEM scelgono il MWC per presentare i propri device. Giocando d’anticipo, Samsung riuscirebbe a creare interesse verso il proprio dispositivo già dalle settimane precedenti alla fiera.

Inoltre, potrebbe portare a Barcellona vari esemplari dimostrativi da far utilizzare ai visitatori se non addirittura iniziare le vendite contestualmente al lancio. In questo modo, Samsung potrebbe battere sul tempo la concorrenza presentando i propri flagship prima di tutti gli altri.

La location scelta per il lancio potrebbe essere la città Californiana di San Francisco, negli Stati Uniti. Se questa voce fosse confermata, si tratterebbe della stessa città che ha ospitato la presentazione di Galaxy S10 lo scorso anno. Sempre secondo le indiscrezioni, all’evento Unpacked, non sarà presente solo la famiglia Galaxy S11. Possiamo aspettarci anche il lancio del Galaxy Fold 2.

 

Articolo precedenteXiaomi Mi Note 10 contro Huawei P30 Pro: eccoli in questo confronto
Articolo successivoHuawei vuole rendere indipendente il brand Nova, in arrivo tanti device