L’iPhone XR è stato lo smartphone più venduto a livello globale nel terzo trimestre di quest’anno, conquistando una quota di mercato del 3% e contribuendo ad oltre un quarto delle vendite di Apple di tutto il trimestre. A confermarlo è stato un recente Report pubblicato da Counterpoint Research, per cui sarebbe il colosso di Cupertino a detenere il primato di smartphone più venduto del momento, con il suo iPhone XR. A penalizzare le vendite di Huawei, invece, sarebbe stato il ban commerciale imposto dall’amministrazione Trump, ma ciò non avrebbe impedito all’azienda di raggiungere degli ottimi risultati in Cina.

La classifica dei dieci smartphone più venduti nel terzo trimestre del 2019

La classifica dei dieci smartphone più venduti nel terzo trimestre dell’anno ancora in corso comprende, in realtà, anche un altro iPhone. Il resto della classifica si compone poi di smartphone Android, tra cui diversi Samsung, OPPO, Xiaomi e Huawei. Ecco la classifica:

  1. iPhone XR
  2. Samsung Galaxy A10
  3. Samsung Galaxy A50
  4. Oppo A9
  5. iPhone 11
  6. Oppo A5s
  7. Samsung Galaxy A20
  8. Oppo A5
  9. Xiaomi Redmi A7
  10. Huawei P30

Come si può notare, la classifica degli smartphone più venduti del momento include tre modelli Samsung della serie A. Tre dispositivi di fascia media, ma che sono riusciti a conquistare gli utenti grazie ad un comparto hardware degno di nota, design di qualità e prezzi accessibili. L’unico smartphone Xiaomi che rientra nella classifica è il Redmi 7A. Parte del suo successo lo si deve all’India, che ha contribuito ad oltre la metà delle vendite totali.