Instagram

Sembrerebbe che negli ultimi giorni il social network Instagram sia irraggiungibile da diversi paesi in tutto il mondo, con disservizi peggiori specialmente in Europa.

Moltissimi utenti italiani sono stati e sono tutt’ora impossibilitati ad accedere al servizio, il quale mostra la scritta “impossibile aggiornare il feed“, proprio come quando il nostro smartphone è sprovvisto di una connessione internet. Scopriamo insieme cosa sta succedendo.

 

Instagram down in tutto il mondo, cosa succede?

I report di disservizi, sia per l’applicazione mobile che per il sito, sono iniziati ormai un giorno fa e si sono diffusi in tutto il mondo, comprese alcune parti dell’Europa. Al momento sembra che la situazione sia abbastanza altalenante, nel senso che ci sono minuti in cui sembrerebbe funzionare tutto alla perfezione e altri minuti che l’applicazione è in completo down.

Possiamo quindi affermare che la situazione sembrerebbe essere in via di risoluzione, anche se come la maggior parte delle volte, l’azienda non ha rilasciato alcuna dichiarazione sul disservizio. Possiamo immaginare che si possa trattare di un aggiornamento in via di rilascio o di un problema server dell’azienda stessa. Con poche probabilità il colosso rilascerà una dichiarazione per spiegare l’accaduto.

Nonostante questa brutta notizia, possiamo affermare che ancora oggi il social network Instagram rimane il preferito degli utenti. Dopo tutte le innovazioni inserite durante l’ultimo anno non poteva che essere così. Ovviamente per l’anno nuovo ci aspettiamo grandi sorprese dalla piattaforma, che insieme a Facebook e WhatsApp, potrebbe diventare un’unica applicazione, almeno secondo le ultime indiscrezioni. Non ci resta che attendere l’anno nuovo per scoprire cosa ha in mente per noi.

Articolo precedenteVolantino Trony abbatte gli sconti di Unieuro con ottimi prezzi
Articolo successivoSMS: come mandare messaggi anonimi ai vostri amici