aumenti operatori rimodulazioni

Nell’ultimo anno gli operatori telefonici nazionali come Tim, Wind, Tre e Vodafone, hanno costretto i propri clienti a saldare bollette molto più salate del previsto a causa delle molteplici rimodulazioni che, mese per mese, hanno interessato pressoché tutte le tariffe e tutti i contratti stipulati quotidianamente. I clienti Iliad, invece, non hanno subito tutte queste seccature poiché, a differenza dei gestori precedentemente citati, quest’ultimo inserisce chiaramente nel contratto una clausola per cui non può apportare modifiche ai costi delle offerte.

Come c’era da aspettarsi, purtroppo, il mese di Dicembre non è stato risparmiato dagli operatori e, nonostante le spese natalizie a cui si va in contro, Vodafone, Tiscali e Fastweb non ci hanno pensato due volte ed hanno aumentato nuovamente i costi di alcune tariffe. Scopriamo di seguito i dettagli.

Vodafone, Tiscali e Fastweb: ecco gli aumenti del mese di Dicembre 

Iniziamo da Vodafone. L’operatore vestito di rosso, infatti, in una recente nota ha comunicato ai propri clienti ciò che segue: 

“A partire dall’8 Dicembre 2019, il costo della tua offerta Internet Unlimited + aumenterà di 2,99 euro al mese, consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrirti sempre la massima qualità dei nostri servizi. Per maggiori informazioni vai su voda.it/info. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’articolo 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° Agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, se non accetti tale modifica hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il tuo numero senza penali nè costi di disattivazione fino al 7 dicembre 2019, ossia fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.

Per quanto riguarda Fastweb, invece, quest’ultimo ha comunicato ai clienti interessati che alcune tariffe verranno aumentate a partire dall’11 dicembre mentre nel caso di Tiscali, l’operatore virtuale ha fatto sapere che su tutte le utenze con piano base attivo verrà attivata automaticamente la tariffa Mobile Smart al costo di 2,99 euro al mese che comprenderà 60 minuti, 10 SMS e 1 Giga di internet.

Articolo precedentePostePay: clienti Tim, Wind, Vodafone e Tre ricevono un SMS di truffa
Articolo successivoVodafone Happy Xmas: un regalo ogni giorno dal 6 dicembre 2019