Lost Viking Kingdom of Women

Il 2020 si preannuncia un anno carico di novità per i videogiocatori. In attesa dell’arrivo di PlayStation 5 e molto probabilmente anche della nuova Xbox, i giocatori PC possono continuare ad arricchire il proprio catalogo.

In particolare, per il secondo trimestre del prossimo anno è atteso Lost Viking: Kingdom of Women. Il titolo è in fase di sviluppo presso gli studi di ForestLight Games mentre la distribuzione sarà affidata a Ultimate Games. Lo studio polacco che si occupa dello sviluppo, vuole rendere Lost Viking: Kingdom of Women un gioco dalle molte sfaccettature. I giocatori potranno esplorare il mondo di gioco in terza persona e si troveranno davanti ad un adventure-survival.

La storia avrà luogo in una Europa dell’Est di stampo medievale. Il protagonista del gioco sarà Ragnald e a fargli compagnia ci sarà sempre il fedele lupo Raga. La trama si concentrerà su una spedizione di un gruppo di Vichinghi che subisce un attacco a sorpresa. I nemici sono appartengono al misterioso gruppo conosciuto con il nome di “Kingdom of Women”.

In seguito all’attacco, Ragnald intraprenderà una lunga ricerca per trovare la propria famiglia, ma le strade del regno lo porteranno a scoprire misteriosi segreti e a fronteggiare pericolose minacce. Il giocatore potrà quindi affrontare la storia principiale o decidere di dedicarsi alle quest secondarie, senza dimenticare il profondo sistema di crafting.

Il level designer Maciej Szymaś ha confermato che il livello di accuratezza di Lost Viking: Kingdom of Women sarà molto alto. Infatti all’interno del gioco sarà possibile trovare chiari riferimenti a luoghi storici reali come specifiche architetture ma si è prestata molta attenzione anche agli oggetti e ai vestiti. I riferimenti alle leggende medievali caratterizzano tutta la storia.

Il titolo sarà disponibile su Steam a partire dalla seconda metà del 2020. Per dare un’occhiata al gioco è possibile visitare la pagina ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo. Di seguito invece è possibile ammirare il trailer di lancio.

Buona visione!